2018

Ultimo saluto ad Astori: bagno di folla a Coverciano – FOTO

Pubblicato

su

La tragedia che ha colpito domenica scorsa Davide Astori è ancora viva nell’animo di tutti: oggi la camera ardente a Coverciano

I cancelli di Coverciano Davide Astori li ha varcati tante volte per rispondere alle convocazioni della Nazionale e l’avrebbe fatto ancora, visto il rendimento in maglia Fiorentina. Oggi, però, è stata la gente comune ad attraversarli per dare l’ultimo saluto al compianto difensore, un migliaio circa e tanti ancora lo faranno fino alle 22.30, orario di chiusura della camera ardente al Centro Tecnico Federale in quel di Coverciano. C’erano anche Daniele De Rossi, grande amico del 31enne difensore e la Fiorentina al completo.

I funerali si terranno domani mattina all’interno della Basilica di Santa Croce e, visto il considerevole numero di persone presenti, per ragioni di sicurezza, non sarà consentito l’accesso al pubblico. Questo quanto si legge sul sito ufficiale della Fiorentina, sul quale è arrivato l’annuncio che Davide Astori sarà per un’ultima volta allo stadio Artemio Franchi: il feretro transiterà da viale Fanti e farà una sosta davanti al Suo stadio, prima di raggiungere la chiesa. Intorno tanto silenzio e commozione, per l’ultimo abbraccio ad un eroe normale del nostro calcio. Ciao Davide, Firenze e l’Italia intera sono con te.

 

Exit mobile version