2016
Sanzione di 20mila euro annullata per Stramaccioni
Il ricorso dell’attuale tecnico del Paanthinaikos è stato accolto: a riportarlo il comunicato della Corte Federale d’Appello
Buone notizie per Andrea Stramaccioni, attuale tecnico del Panathinaikos che in Grecia sta facendo bene dopo l’esperienza non proprio positiva sulla panchina dell’Udinese. Le ultimissime però non arrivano dal campo: nei giorni scorsi, infatti, l’ex bianconero era stato multato di 20mila euro dalla Commissione Disciplinare persso il Settore Tecnico FIGC, dopo che lo stesso allenatore si era «avvalso dell’attività dell’avv. Giuseppe Bozzo, che svolgeva attività ai sensi del primo comma dell’art. 5 del Regolamento Agenti di Calciatori, ai fini della trattativa e della conclusione del contratto con l’Udinese Calcio S.p.A nel mese di giugno del 2014».
MULTA ANNULLATA – Tuttavia Stramaccioni ha deciso di fare ricorso, e a dar ragione al tecnico del Panathinaikos è stata la Corte Federale d’Appello. Come riportato dal comunicato pubblicato sul sito ufficiale della FIGC, infatti, il ricorso dell’allenatore è stato accolto dopo il deferimento del Procuratore Federale annullando così la sanzione. Per l’ex tecnico dell’Inter i guai sono quindi alle spalle: ora può concentrarsi esclusivamente sulle questioni che riguardano il campo.