2016

Suso trascina il Genoa, Chievo senza pietà sul Palermo

Pubblicato

su

I rossoblu rifilano un 4-0 al Frosinone: tripletta dell’ex Milan

Pomeriggio ricco di gol ed emozioni in Serie A, in campo con la 31^ giornata. Vi abbiamo raccontato Fiorentina – Sampdoria, Atalanta – Milan ed il derby della Capitale tra Lazio e Roma, mancano nell’elenco gli scontri di bassa classifica Genoa – Frosinone e Chievo – Palermo. Qui di seguito le sintesi dei due match, terminati rispettivamente 4-0 e 3-1.

SINTESI GENOA FROSINONE – Al 5’ Ciofani prova a graffiare: destro sul fondo. Al 15’ ci prova il Genoa con Gabriel Silva che al volo prova a trovare la rete, senza fortuna. Al 38’ grande intervento difensivo di Izzo su Ciofani e 3’ dopo arriva l’1-0: capolavoro di Suso che con un tiro a giro col sinistro fulmina Leali. Nella ripresa ancora Genoa, doppia chance per Matavz: in entrambe le occasioni, prima di testa e poi con il sinistro, Leali è straordinario nel dire di no. Al 57’ però Leali non può nulla sulla doppietta di Suso: ancora con il sinistro l’ex Milan trova il gol. Al 62’ Matavz prova a trovare il suo primo al Marassi, ma Leali è bravo nel deviare in angolo. 1-2 tremendo del Grifone tra 70’ e 75’, che porta al 4-0: prima Rigoni e poi, per la terza volta, Suso, battono Leali. 

SINTESI CHIEVO PALERMO – Nonostante un buon avvio del Palermo, aggressivo, il Chievo passa in vantaggio al 6’: su cross di Gobbi è Cacciatore a battere in tap in Sorrentino. Buona chance al 9’ per gli ospiti con Gilardino che, dal limite, sfiora il palo. L’attaccante di Biella al 20’ ci va vicino nuovamente su cross di Vazquez, ma al 28’ non sbaglia: su perfetto assist di Brugman, il bomber ribadisce in rete a tu per tu con Bizzarri. Chievo vicinissimo al 2-1 al 34’: cross dalla trequarti e colpo di testa di Meggiorini che fa la barba al palo destro della porta di Sorrentino. Nella ripresa parte forte il Chievo: al 53’ Rigoni trova il 2-1 su cross dalla destra di Cacciatore. Il Palermo prova a cercare il 2-2 ma fatica fino al 66’, quando Vazquez va via a due uomini ma non riesce a trovare il tiro giusto per battere Bizzarri. E il Chievo non perdona: al 75’ Birsa disegna un capolavoro su punizione che non lascia scampo a Sorrentino. Al minuto 88 Andelkovic può riaprirla ma da pochi metri coglie il palo.

Exit mobile version