Scudetto, terzo posto e retrocessione: come cambiano le quote! - Calcio News 24
Connettiti con noi

2016

Scudetto, terzo posto e retrocessione: come cambiano le quote!

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

higuain esulta napoli marzo 2016 ifa

Cresce la fiducia dei bookmaker nella Juventus Campione d’Italia

La 30^ giornata di campionato si è conclusa portando in dote alcuni risultati utili per meglio comprendere cosa ci riserveranno gli ultimi otto turni di Serie A. E, come di consueto, analizzare le quote dei bookmaker all’indomani della domenica di Serie A, che adesso osserverà un turno di riposo per via degli impegni delle Nazionali, è sempre utile per capire come cambiano le prospettive degli addetti ai lavori su quelli che sono i verdetti ancora in bilico, nella fattispecie Scudetto, piazzamento Champions League e corsa salvezza. 

QUOTE SCUDETTO – La Juventus continua a vincere e raggiunge i 70 punti, ma il Napoli segue a ruota grazie ai gol di un Higuain versione monstre. Nonostante la partenza ad handicap dei bianconeri, tuttavia, la squadra di Max Allegri si trova perfettamente in linea con il campionato dell’anno scorso, visto che a questo punto della stagione la Juventus raggiungeva i 70 punti. Il derby con il Torino era uno tra gli ostacoli più importanti in chiave Scudetto e l’aver trovato i tre punti fa crescere notevolmente la fiducia dei bookmaker: la vittoria dello Scudetto della Juventus, infatti, scende da una quota di 1,43 a 1,30 mentre quella del Napoli sale dal 2,90 della scorsa settimana a 3,30. Il pareggio della Roma contro l’Inter, invece, estromette del tutto i giallorossi, con una quota in picchiata pagata 60 volte la posta.

QUOTE CHAMPIONS LEAGUE – Rimonta Scudetto ormai del tutto accantonata, tuttavia, la Roma ha trovato un punto importante in rimonta contro l‘Inter, formazione che ambisce anch’essa al terzo posto che varrebbe un posto ai preliminari di Champions League. E, anche per quanto riguarda il piazzamento sul podio, è importante valutare come si stanno comportando i quotisti in tal senso: il piazzamento sul podio della formazione di Spalletti viene pagato 1,30 volte la posta (la scorsa settimana era a 1,40), tuttavia la prestazione dell’Inter di Mancini ha fatto crescere la fiducia nei nerazzurri, la cui quota scenda da 5 a 4, mentre la Fiorentina, a secco da due turni, crolla ad un moltiplicatore 6. Non viene più quotata, invece, il Milan (la scorsa settimana era a 16) dopo due punti conquistati con Sassuolo, Chievo e Lazio. 

QUOTE SALVEZZA – Qua, invece, il discorso si fa molto più interessante. Il Carpi ha vinto a Verona, decretando ufficiosamente la retrocessione dell’Hellas in Serie B, e si è portata al quartultimo posto in classifica che oggi varrebbe la permanenza in A. Tuttavia, i bookmaker non si fidano ancora ciecamente della formazione di Castori: è vero, la retrocessione degli emiliani sale dall’1,35 della scorsa settimana a 1,70, ma allo stesso tempo la possibile retrocessione del Palermo di Novellino (terzultima dopo il pari di Empoli) paga ancora di più con una quota 2 (anche se dopo il ko con il Napoli era bancata a 2,75). La retrocessione del Frosinone paga 1,25 volte la posta, mentre il pari dell’Udinese a Sassuolo non cambia le cose dopo la prima di De Canio in panchina (quota 8, come la scorsa settimana): rientra in gioco, invece, la Sampdoria, la cui quota crolla da 16 a 8, mentre la vittoria dell’Atalanta in casa contro il Bologna fa respirare non solo gli orobici (quota 12), ma anche Edy Reja. 

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Pubblicato

su

diego costa chelsea matic
Continua a leggere

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Pubblicato

su

Continua a leggere