2015
Sampdoria, Zenga: «Pari giusto. Contenti del punto in trasferta» | Sky Sport
Così WZ dopo Chievo – Sampdoria 1-1
Terzo risultato utile consecutivo per la Sampdoria che ha conquistato il primo punto lontano dal Ferraris pareggiando per 1-1 in casa del Chievo Verona di Rolando Maran. Al termine della partita contro i clivensi, Walter Zenga ha parlato ai microfoni di “Sky Sport” commentando la gara odierna e anche il primo posto nella classifica marcatori del ‘suo’ Eder.
LA SFIDA – «Era importante interrompere questa serie di sconfitte fuori casa e fare una buona prestazione. Abbiamo iniziato la partita col piglio giusto e dopo il gol preso ci siamo un attimo spaventati ma noi volevamo fare risultato e alla fine con un attimo di attenzione e cattiveria in più potevamo vincerla. Eder capocannoniere è un pregio per la squadra, vuol dire che i compagni lo mettono in condizioni di rendere al massimo. Anche Muriel ha fatto una buona partita e nella ripresa ha sfiorato il gol e solo un grande Bizzarri è riuscito a fermarlo. Sono fortunato ad avere un giocatore come Eder poi se sono bravo io a metterlo in condizioni di fare 10 gol in 10 partite passa inosservato ma fa parte della mia vita».
PARI E ATTEGGIAMENTO – «Il risultato finale rispecchia sempre l’andamento della partita ed è giusto in ogni caso perchè esprime quello che le squadre fanno in campo. Io noto una differenza in tutte le squadre tra casa e fuori, se togliamo quelle che hanno ambizioni di Scudetto. Fuori casa fanno fatica un po’ tutti e noi dobbiamo cambiare questo andamento e oggi ci siamo riusciti contro il Chievo che in casa fa fare brutte figure a tanti».