2015

Sampdoria, Zenga: «Dispiaciuto per il pareggio» | Sky Sport

Pubblicato

su

Il tecnico analizza il pareggio tra Sampdoria e Inter

La Sampdoria ha pareggiato allo stadio Luigi Ferraris di Genova contro l’Inter di Roberto Mancini. Una sfida particolare per Zenga che ha parlato al termine dei 90 minuti di gioco

L’ANALISI – «La prestazione è stata forte. Abbiamo giocato una buonissima partita, abbiamo creato tanto ma avevamo l’Inter di fronte, la prima in classifica. Dispiace per il gol del pareggio ma nel secondo tempo, se quella palla assassina di Muriel fosse entrata sarebbe stata probabilmente un’altra partita. L’errore di Correa? Ha sbagliato il tap-in ma era stato bravissimo a crearsi quell’occasione. Noi avremmo voluto che facesse gol, per lui, per prendere ancora più coraggio ma ne sentirete parlare».

GLI ERRORI – «Noi abbiamo deciso di giocare con Correa largo a sinistra perchè nelle altre partite con lui dietro le due punte avevamo avuto dei problemi ad arginare le offensive sulle fasce dell’altra squadra e paradossalmente oggi Viviano ha fatto solo una parata. Avevamo di fronte l’Inter, una squadra non facile da affrontare, una squadra fisica e tecnica ma c’è un po’ di rammarico per l’1-1. Soriano? Oggi è partito interno sinistro, poi è andato a fare l’alto a sinistra in attacco, io lo vedo interno di centrocampo e magari mi sbaglierò ma può giocare in ogni posizione. Sono fortunato perchè ho dei giocatori bravi in attacco, poi ho anche Cassano in panchina, uno che riesce a creare situazioni importanti, e quando hai questi giocatori è facile impostare la formazione in zona offensiva ma siamo una squadra giovane e ci vuole tempo».

Exit mobile version