2015
Sampdoria, Osti: «Dobbiamo trovare i giusti equilibri»
Il ds dei doriani fa il punto della situazione in casa Sampdoria dopo la sconfitta di Frosinone
Carlo Osti, direttore sportivo della Sampdoria, ha parlato ai microfoni di “Samp Tv” commentando il momento in casa doriana dopo la sconfitta esterna di Frosinone. Osti ha parlato anche delle prestazioni di Carbonero e Cassano, delle brutte prestazioni in trasferta della squadra di Zenga e dei giovani lanciati in prima squadra.
LA TRASFERTA E I SINGOLI – «Non ci aspettavamo la sconfitta di Frosinone. Abbiamo giocato su un campo difficile, ostico ma abbiamo avuto le nostre occasioni che non siamo riusciti a sfruttare mentre alla lunga il Frosinone, con la sua tattica, è riuscito a vincere la gara. Carbonero? Ha fatto una partita di quantità e qualità, si è dato molto da fare, ha saputo soffrire e penso che debba continuare a lavorare come sta facendo e troverà spazio in futuro. Cassano? Lo conosciamo tutti, sappiamo chi è, è un grande campione che ha ritrovato la condizione dopo aver lavorato moltissimo da grande professionista e adesso è arrivato il suo momento e credo che sarà importantissimo per il nostro futuro».
I GIOVANI E GLI EQUILIBRI – «Dobbiamo fare qualcosa per trovare i giusti equilibri. La squadra in casa ha fornito delle ottime prestazioni, anche con squadre importanti come Inter e Roma, fuori casa invece ci manca qualcosa e stiamo lavorando anche per questo. Credo che Zenga abbia avuto molte indicazioni dalla sconfitta di Frosinone e cercherà di correre ai ripari. Questa sarà una settimana importante perchè torneranno a disposizione diversi giocatori e l’abbondanza ci consentirà di trovare maggiori equilibri tra i reparti. I giovani sono il futuro del calcio e un club come la Sampdoria dovrebbe cercare di raggiungere i propri obiettivi anche attraverso la valorizzazione dei giovani e sotto questo aspetto siamo contenti di Walter Zenga».