2016
Malagò: «Rispetto per Totti»
Il presidente del Coni si esprime sul caso Totti – Spalletti
Al di là di chi avesse torto o ragione, è fuor di dubbio che la vicenda Totti – Spalletti sia stata gestita mediaticamente in una maniera pessima. E a confermarlo oggi è anche il presidente del Coni Giovanni Malagò.
RECUPERARE – Secondo il presidente del Coni Giovanni Malagò niente è perduto, nonostante la questione sia stata gestita nella maniera peggiore possibile: «È una vicenda secondo me mal gestita ma, anche nella vita, quando si parte male si fa in tempo a recuperare. E credo che questo sia giusto, corretto, doveroso nei confronti di chi ha fatto una scelta di vita, 25 anni nella stessa squadra, un percorso piu’ unico che raro che va rispettato».
COMPLIMENTI GIGI – Ieri però è stato il giorno di un altro grandissimo monumento del calcio italiano: Gigi Buffon e quel record di imbattibilità che lo colloca nell’olimpo dei portieri italiani ed europei. «Giocare in porta a 40 anni è diverso che tirare la carretta in mezzo al campo ma ho fatto i complimenti a Gigi, è un’icona del nostro calcio e un orgoglio da esportare nel mondo».