2016
Palermo, Zamparini: «Bonacini? Neanche un caffè con lui»
Il vulcanico presidente dei rosanero, come sempre, non le manda a dire
Alla fine Zamparini ha avuto ragione con il suo ultimo cambio in panchina. Con l’arrivo di Ballardini il Palermo ha raggiunto la salvezza in extremis, e lo stesso patron ha commentato l’ultimissima gara contro l’Hellas Verona che è servita a raggiungere l’obiettivo prefissato. Queste le sue parole riportate da Il Giornale di Sicilia: «Pisano qui era fischiatissimo, ingiustamente. Ha piedi di marmo, ma è un ragazzo d’oro. Ha segnato su una disattenzione del solito. Su Viviani ho poco da dire, se non ricordare il suo comportamento scorretto quando all’ultimo ci disse no»
CONTRO BONACINI – «Bonacini? Con questo signore non prenderei nemmeno un caffè, ha molto da imparare da noi del Palermo. Per trasparenza siamo unici, non abbiamo scheletri sull’armadio. Ha cercato di far pressioni sul finale, ma noi non ci abbiamo badato più di tanto. Alla sua squadra faccio i complimenti, considerato che tecnicamente il Palermo valeva il doppio. Ci hanno fatto soffrire».
UN TUFFO NEL PASSATO – Zamparini ha poi parlato della retrocessione in Serie B arrivata nel 2013: «Non è stato questo il campionato più pazzo, lo è stato quello della retrocessione col Palermo. Avevamo Dybala, Miccoli e Ilicic. Sono felice per Maresca. S’è inventato un gesto eccezionale, un gol dalla dinamica incredibile. Non ce le siamo mandate a dire, quando è stato il caso ho risposto a sue esternazioni fuori luogo, ma ringrazio lui, Vitielloe tutta la vecchia guardia. Gilardino ha fatto un finale eccezionale, non ha la forza fisica dei 25 anni, ma per esperienza, grinta e anche voglia di correre ha dimostrato di non avere rivali».