2016

Napoli, tutto in otto giorni: gruppo più unito che mai

Pubblicato

su

Torino e poi Frosinone per blindare il secondo posto: l’accesso diretto alla Champions League vale oro

La stagione volge ormai al termine e se lo scudetto è già stato assegnato alla Juventus ad entrare nel vivo è la corsa al secondo posto. Napoli e Roma si daranno battaglia fino all’ultimo minuto, con i partenopei che per il momento conservano due punti di vantaggio. E per gli azzurri saranno 8 giorni decisivi da domani fino all’anticipo della 38^ giornata che vedrà di fronte la squadra di Sarri e il Frosinone, ultima partita di campionato. 

IL PESO DI GIOCARE DOPO – E se la sfida contro i ciociari sarà giocata in contemporanea con la Roma, quella contro il Torino vedrà il Napoli scendere in campo dopo i giallorossi. Come sottolineato dall’edizione partenopea di Repubblica un vero e proprio peso in più per gli azzurri. Già in passato, infatti, Hamsik e compagni hanno risentito degli anticipi della Juventus quando la lotta scudetto era ancora accesa, ma in questo caso c’è una sola differenza: la squadra di Sarri è padrona del suo destino, e con due vittorie sarà matematicamente in Champions League.

IL MAL DI TRASFERTA – Sulla carta la sfida contro il Torino è alla portata degli azzurri, ma le ultime trasferte che hanno portato a tre sconfitte consecutive contro Udinese, Inter e Roma non lasciano tranquilli i tifosi. La squadra però è unita e ha fatto quadrato per arrivare insieme verso l’unico obiettivo rimasto: quel secondo posto che può valere tantissimo. Lo stesso Sarri si è concentrato sui movimenti difensivi dopo gli ultimi svarioni: in avanti, infatti, c’è una sicurezza che corrisponde al nome di Gonzalo Higuain. Due ballottaggi sostanziali contro il Toro: Ghoulam – Strinic e Insigne – Mertens: ma ciò che conta sarà soltanto la vittoria.

Exit mobile version