2016

Napoli – Sarri, Marino: «Merita la conferma». Ulivieri non si schiera: «Ma parlano i numeri»

Pubblicato

su

Tanti addetti ai lavori hanno parlato della questione che a breve dovrebbe risolversi: Sarri rinnova?

Il futuro di Maurizio Sarri non è ancora deciso, nonostante le rassicurazioni della società e la conferma che a fine stagione ci sarà l’incontro per parlare del prolungamento del Napoli. Tanti addetti ai lavori, però, si sono espressi in merito, andando ad elogiare l’operato del tecnico e sottolineando l’importanza del matrimonio che dovrà durare ancora. Ecco le parole di Pierpaolo Marino riportate da Il Mattino: «Per quanto ne so e per quello che posso aver intuito De Laurentiis sicuramente è pronto e ha deciso di rivalutare l’aspetto economico ma non le clausole del contratto di Sarri. Credo che Sarri meriti almeno il doppio dello stipendio attuale».

ULIVIERI NON PUO’ SCHIERARSI – Resta imparziale, ma si fa per dire, Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio: «Non entro nel merito di un rapporto professionale. Stimo e sono amico di Sarri e proprio per tale motivo rischierei di non essere obiettivo. E per questo mi affido ai numeri del Napoli che credo parlino da soli». Replica anche l’agente Fifa Vincenzo Morabito: «Quando si firma un contratto bisogna accettare anche le conseguenze, non si negozia in base ai risultati ottenuti. L’entourage di Sarri ha mostrato un pò di frenesia. Sto con De Laurentiis ma mi auguro e spero che il Napoli continui con Sarri». 

ALTRI PARERI – Interviene sulla questione anche l’ex direttore sportivo Giuseppe Cannella: «La verità sta nel mezzo. Credo che sia giusto che i due si vengano incontro, sono due persone intelligenti». Infine, conclude così Dario Canovi: «Sono quelle situazioni in cui le due parti devono necessariamente trovare una via d’incontro».

Exit mobile version