2016
Moratti: «Recoba o Ronaldo? Ecco chi scelgo»
L’ex presidente Moratti confessa: «Per me, lui era il calcio»
Uno era il fenomeno, il più forte di tutti, uno dei più grandi giocatori che abbia mai calcato i campi della Serie A. L’altro era forte, fortissimo, anche se il suo curriculum non era così iridato. Alvaro Recoba e Ronaldo sono stati i due grandi amori nerazzurri di Massimo Moratti, che proprio nel giorno del compleanno del Chino non ha potuto fare a meno di confessare che tra i due ha sempre preferito il mancino di Montevideo.
CHINO – «Non è stato un semplice calciatore, era il calcio: ha fatto delle cose che i normali calciatori non fanno. Tra lui e Ronaldo ho amato di più il Chino, perché era quello che mi ha sorpreso di più. Ronie era il più grande giocatore del mondo e lo ammiravo per questo», ricorda Massimo Moratti, nell’intervista rilasciata a Premium Sport.
CHE INTER! – Impossibile paragonare quella squadra a quella di oggi. Se certi fatti fossero andati diversamente, forse l’ex presidente avrebbe vinto più trofei con i nerazzurri: «Se la situazione fosse stata normale quell’Inter avrebbe vinto parecchi titoli. Diciamo che ci ha fatto comunque divertire».