2016

Milan, Berlusconi: «Voglio Coppa Italia e terzo posto»

Pubblicato

su

Il presidente Berlusconi ha parlato del suo Milan a 7 Gold

Silvio Berlusconi diventerà vegetariano ma la fame di trofei e di successi non è mai passata al patron rossonero. Berlusconi ha parlato ai microfoni di “7 Gold” del suo Milan: «Il Milan per me è un divertimento e un affare di cuore. Vorrei fare una squadra tutta italiana, stiamo scandagliando tutti i vivai proprio per questo, mi piace la Juventus con i suoi tanti italiani in rosa. Auguro ai tifosi del Milan un futuro in cui possiamo raggiungere dei traguardi importanti attraverso il gioco. Quest’anno abbiamo avuto tanti infortuni, ritengo la nostra rosa adeguata, ora abbiamo giocatori come Menez, Balotelli e Boateng. Balotelli ancora al Milan? Dipende di lui, noi siamo disposti a fare uno sforzo economico importante per lui ma se dovesse esserci una maturazione in campo e nella vita».

MR BEE – Berlusconi ha parlato anche della trattativa infinita con Mr. Bee: «Mr. Bee è una persona seria e sta lavorando per cercare dei nuovi soci. I soci cinesi che aveva trovato hanno subito la crisi in quei mercati e si sono ritirati. Oggi Mr. Bee sta cercando su altri mercati, come gli Emirati, e spero che ce la faccia entro la fine del campionato. Il Milan mi è costato 1 miliardo e 200 milioni di euro in questi 30 anni. Mr. Bee ci ha presentato un progetto valido, con il suo ingresso ci sarebbero nuovi capitali da investire, ci permetterebbe di guadagnare 100 milioni l’anno e questo permetterebbe al Milan di essere nuovamente competitivo con i grandi club europei. Se Bee non dovesse riuscirci, abbiamo comunque tante alternative che permetteranno al Milan di avere nuovi capitali».

DA NESTA A TOTTI – Prosegue Berlusconi: «Dobbiamo guardare al futuro, cercando di ampliare la base azionaria della società. Totti bloccato da me in passato? Non è vero. Parlando di altri giocatori ebbi a dire che le bandiere non si toccano. Nesta? La Lazio lo mise sul mercato e io anticipai la Juventus. Trent’anni di Milan? Abbiamo fatto un brindisi con la squadra e una torta con lo slogan ‘Chi ci drede, vince’. Obiettivi stagionali? Vogliamo fortemente la coppa Italia e vogliamo il terzo posto. A Napoli abbiamo confermato di essere sulla strada giusta a livello di volontà».

Exit mobile version