2016
Milan, Bacca: «Mi scuso con tutti, volevo solo aiutare la squadra»
Il bomber colombiano pensa già alla prossima gara: «Sono già al lavoro per il Verona»
Ha fatto molto discutere il gesto di Carlos Bacca che, sostituito nell’ultima parte di Milan-Carpi, non è andato a salutare il compagno che entrava al suo posto così come il suo allenatore e tutta la panchina. Il colombiano, andando diretto negli spogliatoi, ha buttato a terra la pettorina scatenando il malcontento dell’ambiente rossonero. Nel postpartita Brocchi lo ha bacchettato, ma il gesto dell’ex Siviglia è parso decisamente fuori luogo soprattutto visto il periodo del Milan, in piena lotta per l’Europa League e con un feeling da ricreare con un allenatore appena seduto sulla panchina del Diavolo.
LE SCUSE – Di sicuro c’è che la notte ha portato consiglio al bomber sudamericano, che ha pubblicato un messaggio di scuse su Instagram accompagnato da una foto di un abbraccio tra lui e Christian Brocchi: «Dopo aver riflettuto a mente fredda desidero scusarmi con i compagni, l’allenatore e i tifosi del Milan per il mio gesto al momento della sostituzione di ieri. Non mi rispecchia, ma in quel momento pensavo solo che volevo aiutare la squadra in campo in un periodo difficile e per questo chiedo scusa di cuore. Sto dando il massimo per i miei compagni, il mio allenatore e per questa maglia, sono al lavoro per preparare la sfida di lunedì. Forza Milan». Pace fatta, dunque.
Reflexionando con cabeza fria y pasada las horas quiero pedirle disculpas al entrenador a mis compañeros y toda la afición del @acmilan por el.acto de ayer al momento de ser sustituido ese no soy yo solo fue un momento de q pensaba queria y podia ayudar al equipo dentro del campo xq se q fuera es dificil por eso de corazon quiero pedir mis disculpas y q estoy al maximo con el equipo mis comañeros y el entrenador y por esta camiseta y desde ya preparando la siguiente final del dia lunes VAMOS Q VAMOS @acmilan