2016

Milan, Abate e Montolivo: «Mancano concentrazione e continuità»

Pubblicato

su

Le parole dei due calciatori rossoneri prima della sfida con la Lazio

Abate e Montolivo, calciatori del Milan, hanno partecipato, come di consueto, alla conferenza stampa della vigilia in casa rossonera insieme a mister Sinisa Mihajlovic. I due calciatori hanno parlato dell’andamento del club milanista in questa stagione, del valore della rosa e delle mancanze in questo campionato.

LE PAROLE DI MONTOLIVO – «La mia assenza? Quelli che dicono che si è sentita sono gli stessi che dicevano l’opposto: ci vuole equilibrio, spesso i commenti sono figli del momento e in cerca del consenso. Rimonta Champions del 2013? In quella stagione abbiamo mantenuto la concentrazione per tutto il 2013, quest’anno no. Un rilassamento, anche se involontario, è inaccettabile. Se si vuol giocare nel Milan 8-9 risultati utili consecutivi devono essere la normalità. Il Milan di quell’anno non era più forte di quello di questa stagione, dovevamo fare di più».

PARLA ABATE – «Quest’anno abbiamo pagato questo saliscendi nell’arco di una partita e dello stesso campionato. Non vogliamo buttare via quanto di buono fatto in due mesi e il lavoro del nostro mister: vogliamo tornare in Europa e vogliamo vincere la coppa Italia. In questa settimana ci siamo allenati alla grande, vedremo la risposta del campo. Questa squadra ha qualità e con il mister abbiamo lavorato benissimo. Ci è mancata continuità, il salto di testa dipende da noi».

Exit mobile version