2016
Michu: «Napoli, che rimpianto! I calzettoni? Li uso per scaramanzia»
L’ex attaccante azzurro è tornato a parlare della sua parentesi in Italia
Miguel Perez Cuesta, conosciuto come Michu, non ha lasciato un grande ricordo di se a Napoli. L’ex attaccante azzurro arrivato sotto la gestione Benitez fu un vero e proprio oggetto misterioso, fermato per i tanti infortuni che lo costrinsero a giocare pochissimi minuti in stagione. E la stessa punta spagnola, tornata al gol con la maglia del Langreo, club di quarta divisione spagnola, ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate dall’edizione odierna de Il Mattino.
TANTI RIMIANTI – Ecco le sue parole: «Rimpianti? Non aver dimostrato le mie capacità in azzurro è il mio più grande rimpianto da calciatore. La mia esperienza a Napoli è stata sfortunata e mi rimarrà sempre l’amaro in bocca per non essere riuscito a incidere. Nonostante le cose non andassero bene dal punto di vista sportivo e fisico, i napoletani non mi hanno mai fatto mancare l’affetto per farmi sentire integrato. Seguo sempre il Napoli e quest’anno ha giocato davvero bene. È stato un peccato non poter vincere lo scudetto ma questa Juve è veramente troppo».
CIBO E CURIOSITA’ – Michu ha poi parlato del suo piatto napoletano preferito e di un retroscena che riguarda i calzettoni: «La mozzarella è il mio alimento napoletano preferito, prima di arrivare in città non sapevo che fosse così buona, eppure non potevo abusarne perchè fa ingrassare. Calzettori del Napoli? Sì, li uso spesso per allenarmi, anche se li metto al contrario per scaramanzia».