2016
Liga, Del Bosque: «Non torno al Real Madrid»
Vicente Del Bosque spegne le voci su un suo ritorno al Real Madrid
Voci stroncate sul nascere. Tredici anni dopo l’ultima volta, il ct delle Furie Rosse della Spagna Vicente Del Bosque spegne le voci relative a un suo futuro al Real Madrid. L’allenatore, ormai nella fase finale della sua carriera, pone così fine al sogno di chi per un attimo ha sperato di vederlo un’ultima volta alla guida dei Galacticos.
Quattro anni alla guida dei Galacticos non si dimenticano, ma a oggi un ritorno è impossibile e impraticabile. Il tecnico della nazionale campione d’Europa in carica è piùchiaro che mai sotto questo aspetto e non lascia spazio a future speculazioni.
«In queste circostanze è impossibile che torni al Real Madrid perchè sono arrivato al chilometro finale della mia carriera di allenatore. Quando mi sono ritirato come calciatore mai avrei pensato di intraprendere una carriera da allenatore: pensavo di più a qualcosa a livello giovanile. Poi però nel 1999 ho accettato la prima squadra del Real Madrid e ho cambiato idea. Ho avuto molta fortuna sia al Real che in Nazionale perchè ho potuto contare su calciatori straordinari».