2015
Lazio, dott. Bianchini: «Ecco come stanno Lulic e Basta»
Il medico sociale dei biancocelesti fa il punto della situazione
Problemi in vista per Stefano Pioli. La Lazio scenderà in campo venerdì prossimo nell’anticipo della 15esima giornata di serie A e affronterà la Juventus di Massimiliano Allegri. Nel corso dell’allenamento odierno Lulic e Basta hanno riscontrato alcuni problemi e il medico sociale dei biancocelesti, Roberto Bianchini, ha fatto il punto della situazione ai microfoni di “Lazio Style Radio“.
LE CONDIZIONI – Così Bianchini: « Il bosniaco ha subito una lesione da schiacciamento alla falange del quarto dito della mano destra e una contusione al terzo dito, ha problemi all’anulare e va operato. Sono entrati in camera operatoria alle 18:30, l’intervento è in corso. Il problema non si è verificato fuori dal campo». Meno problemi invece per Dusan Basta: «Dusan non ha partecipato all’allenamento per motivi precauzionali, ha un affaticamento al flessore e ha svolto un lavoro di scarico in palestra ma domani tornerà a lavorare con il gruppo».
IL COMUNICATO – Questo il comunicato della Lazio sulle condizioni di Lulic: «Senad Lulic, durante un esercizio in palestra, ha riportato la sub-amputazione traumatica della falange distale con frattura comminuta e scomposta del quarto dito, più frattura chiusa della falange intermedia del terzo dito. Per tale motivo è stato sottoposto, presso la clinica Mater Dei, ad intervento ricostruttivo della falange del quarto dito della mano destra e a riduzione della frattura del terzo dito con due fili di Kirschner. L’atleta rimarrà due/tre giorni in clinica per monitorare in maniera costante la situazione».