2016
Juventus, Buffon: «Abbiamo fatto vedere le nostre vere qualità»
Sul record di imbattibilità: «Sono contento di aver condiviso con la squadra, grazie a loro, un risultato così importante»
Insieme a Luca Toni, presente a Tiki Taka il portiere e capitano della Juventus Gianluigi Buffon. L’esperto estremo difensore, capitano anche della Nazionale, ha parlato del quinto scudetto consecutivo conquistato dalla squadra allenata da Massimiliano Allegri, del record di imbattibilità e molto altro.
LE PAROLE DI BUFFON – «Riguardo poco e malvolentieri le immagini vecchie, sono proiettati sul presente e sul futuro, sarà breve e non voglio pensare a ciò che è stato. Che scudetto è stato quest’ultimo? E’ stato quello che ha mostrato le vere qualità della Juve e degli uomini che fanno parte della Juve: mai come quest’anno credo ci fosse bisogno di una squadra con peculiarità precise, come la voglia di stupire ancora. Record di imbattibilità cosa aggiunge? Per me non aggiunge niente: non mi è cambiato niente e non ho aumentato nulla nell’orgoglio personale. Sono contento di aver condiviso con la squadra, grazie a loro, un risultato così importante: c’è scritto Buffon ma si legge Barzagli, Chiellini, Bonucci e tutti gli altri».