2015
Juventus, Allegri: «Rientreremo nella lotta Scudetto» | Sky Sport
Le parole di Allegri dopo Inter – Juventus 0-0
Massimiliano Allegri, allenatore della Juvents, ha parlato ai microfoni di “Sky Sport” al termine del pareggio in casa dell’Inter per 0-0, commentando la sfida di San Siro.
L’ANALISI – «Dovevamo avere la cattiveria in attacco come l’ha avuta Barzagli nel salvare quei due cross dalle fasce. Ci manca cattiveria avanti, abbiamo fatto solo 9 gol. Per i primi due giorni ho avuto tutti a disposizione, i centrocampisti hanno fatto una bella partita, stiamo tutti bene e questo è importante. Dybala fuori? E’ tornato giovedì. Zaza ha fatto una bella partita e contro l’Inter serviva un centravanti con quelle caratteristiche, ha dimostrato di poter stare alla Juventus, ha fatto bene mettendo in apprensione i difensori avversari. Pogba? Paul ha delle caratteristiche ben specifiche, deve giocare area area e in mezzo alla quantità vien fuori la qualità. In mezzo al traffico non ha i tempi giusti. Nel secondo tempo ha giocato da Pogba. Ha 22 anni, deve crescere e non possiamo addossargli tutte le responsabilità che gli hanno addossato all’inizio».
I SINGOLI E LO SCUDETTO – «Come vedo gli attaccanti? Morata credo che abbia le caratteristiche per giocare con tutti; Dybala credo che si doveva trasformare per giocare da punta di raccordo e lo sta già facendo, non è ancora abituato ma lo sta facendo bene; Mandzukic è molto bravo a giocare da solo in avanti con due ai lati o con uno che gli gira dietro. Zaza attacca gli spazi ma deve migliorare nel gioco con i compagni. Scudetto? Non so se lo vinceremo ma rientreremo in lotta, ne sono sicuro. Ci vuole continuità, sappiamo che dobbiamo rimontare e non è facile. Entro Natale dobbiamo dimezzare lo svantaggio, a marzo dobbiamo essere vicini alla vetta per poi giocarci lo sprint finale. Oggi i 3 punti erano fondamentali, importanti, 1 punto non era importante ai fini della classifica ma abbiamo fatto una buona prestazione».