2016

Allegri: «La Roma è ancora in corsa per lo Scudetto. Chelsea? Qui sto bene»

Pubblicato

su

Le parole dell’allenatore in conferenza stampa prima di Juventus – Roma

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di JuventusRoma: «Io al Chelsea? Sono legato alla Juventus fino al 2017 e qui sto bene. I miei pensieri sono legati al campionato, alla coppa Italia e alla Champions League. La Roma è ancora una candidata alla vittoria dello Scudetto: ha una grande rosa, ha cambiato allenatore e ci sarà una reazione, poi è sempre Juventus – Roma, una partita difficile. Noi abbiamo ottenuto qualche vittoria ma non abbiamo ancora vinto nulla. Abbiamo ottenuto l’obiettivo parziale di arrivare a marzo in lotta per tutti gli obiettivi. Noi dobbiamo continuare così sperando che il Napoli molli qualcosa perchè sta facendo un campionato importante. Le prime 5 non sono tagliate dalla lotta Scudetto, la Roma può fare un filotto importante di vittorie».

LA FORMAZIONE, IL MERCATO E GLI OBIETTIVI – «Noi abbiamo una rosa importante, non ho paura del mercato degli altri. A breve recupereremo Pereyra, Lemina sta lavorando per rientrare, Barzagli è recuperato. Bisogna essere bravi da qui al 16 maggio, non bisogna pensare alle 10 vittorie fatte ma bisogna pensare a fare un tot di vittorie da qui alla fine. Diciotto punti recuperati alla Roma? Ci vuole equilibrio perchè quando eravamo dietro eravamo in una condizione psicologica diversa da quella attuale. Dobbiamo arrivare in finale di coppa Italia e poi abbiamo la sfida con il Bayern Monaco in Champions dove abbiamo la possibilità di passare perchè siamo una grande squadra. Barzagli, Khedira ed Evra? Barzagli sta bene e potrebbe essere della partita. Khedira ho deciso di farlo lavorare tutta la settimana, Evra aveva bisogno di lavorare in funzione della partita di domani. Abbiamo partite ogni 3 giorni per i prossimi due mesi: abbiamo l’Inter, abbiamo la Roma, abbiamo la Roma, il Bayern e chiuderemo questo ciclo con il derby e poi avremo le ultime 8 in cui affronteremo l’Empoli, il Milan. Mercoledì i ragazzi hanno fatto una bella partita. Caceres? Rimane qui, non c’è dubbio. Che effetto mi fa essere accostato al Chelsea? Alleno già una grande squadra, sono orgoglioso di allenare la Juventus, qui sto bene e in questo momento è giusto pensare a quello che si deve fare ora».

I CAMBI – «Dobbiamo vincere le prossime partite, intanto pensiamo alla Roma e poi penseremo alla sfida di mercoledì. I cambi sono importanti e diventano determinanti nell’ultima mezz’ora. Cuadrado? Sono molto contento di Cuadrado, ha fatto molto bene fino ad ora. E’ cresciuto molto sotto tutti gli aspetti, poi devo fare le mie scelte, l’importante è che stia bene e che faccia bene come ha fatto quando è entrato con la Lazio».

Exit mobile version