2016

Juventus, Allegri: «Domani faremo una grande partita»

Pubblicato

su

Le parole del tecnico bianconero prima di Juventus – Bayern Monaco

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa presentando il prossimo match di Champions League con il Bayern Monaco: «Mandzukic e Khedira stanno bene e domani saranno della partita. Non so cosa farà Guardiola, non credo che cambieranno modo di giocare, noi dovremo essere bravi a togliere il possesso di palla a loro. Come diceva Gigi questa sfida è più una semifinale e domani dovremo essere molto bravi, molto più bravi che a Monaco perchè giocheremo in casa e domani sarà molto più difficile rispetto alla partita di ritorno».

IL BAYERN – «Guardiola è un grandissimo allenatore, i concetti di calcio che aveva a Barcellona li ha trasmessi anche al Bayern. A Barcellona aveva Messi che nel Bayern non c’è nonostante ci siano grandi campioni, per cui la filosofia è la stessa ma i giocatori sono gli stessi. Credo che la Juve domani farà una grande partita e dovremo essere molto bravi a uscire dalla loro pressione. Domani non c’è da inventare molto, c’è da giocare una partita importante che è vista in tutto il mondo, poi è un ottavo di finale e il risultato lo deciderà il campo ma noi dovremo essere all’altezza del Bayern sotto il profilo tecnico e tattico e non scordiamoci che il passaggio si gioca su due partite e non nella partita domani. Se firmerei per lo 0-0? L’anno scorso ho ricevuto un miliardo di insulti perchè ho detto che sarebbe importante non prendere gol. Uno 0-0 in casa è un risultato importante perchè ti permette di andare a giocare in trasferta con un doppio risultato a favore ma credo che domani difficilmente la partita finirà sullo 0-0, credo ci saranno molti gol. Domani quando fischia l’arbitro saremo sullo 0-0, per cui la percentuale data da Lahm, il 50%, è onesta. Il Bayern è una delle favorite e per noi sarà un test importante perchè siamo pronti e perchè siamo una squadra giovane e nuova, una squadra cresciuta grazie anche ai vecchietti che sono tornati a fare i vecchietti seri per cui domani sarà una bella serata».

LE ITALIANE E GLI ARBITRI – «L’unica italiana che al momento è un pochino in difficoltà è la Roma, le altre in Europa League sono tutte in corsa per passare il turno per cui non vedo delle problematiche. Gli arbitri? Gli italiani sono tra i migliori al mondo, è normale che anche all’estero ci siano degli arbitri molto validi e l’errore ci sta. ».

Exit mobile version