2015

Juventus, Allegri: «Dobbiamo vincere la seconda consecutiva»

Published

on

Su Morata: «Gli ho comprato un paio di calzini»

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Castellani di Empoli contro i toscani: «Quella di domani è una partita importante. Per noi sono tutte importanti perchè siamo indietro in classifica. Dobbiamo tornare a vincere in trasferta e dobbiamo vincere la seconda di seguito perchè in questo momento non siamo riusciti a farlo. Domani è una partita complicata, lo scorso anno con l’Empoli al Castellani forse non meritavamo nemmeno di vincere e in casa se non sbaglio abbiamo vinto all’ultimo con un contropiede. Dobbiamo approcciare bene alla gara e dovremo dosare bene le energie».

I SINGOLI E IL MERCATO – «Sono molto soddisfatto di Dybala. All’inizio faceva fatica ma è cresciuto molto, è più maturo ed è un ragazzo che vuole crescere e apprendere molto. Khedira ha lavorato con il gruppo. Ho tutti a disposizione tranne Asamoah e Pereyra, gli altri possono giocare. Lichtsteiner ha speso molto martedì perchè non giocava da tanto. Mandzukic deve tornare a fare quello che sa fare, quello che ha fatto vedere a tratti e io da lui, come da tutti, pretendo molto e da lui ancora di più perchè dalla sua caratura internazionale ci deve dare un apporto importante. Pirlo all’Inter? Non mi riguarda, ho altro a cui pensare. Le espulsioni di Chiellini ed Hernanes? Sono state due situazioni diverse. Bisogna diminuire le ammonizioni per proteste e bisogna stare attenti».

I SINGOLI BIS – «Alex Sandro è terzino, lo abbiamo visto in attacco contro il Torino, è molto duttile ma il suo ruolo è quello di terzino e si gioca il posto con Evra per cui se gioca uno non gioca l’altro. Morata? Gli ho comprato dei calzini e domani non sbaglierà. Ne ho comprato uno rosa, uno nero e uno bianco. Noi come Rossi? Lui ha la possibilità di rimontare in una partita, noi non possiamo farlo ma la cosa più importante è quella di cercare di vincere la seconda partita consecutiva».

Exit mobile version