2015
Inter, Mancini: «Contento per il carattere» | Sky Sport
Le dichiarazioni del Mancio dopo Inter-Juventus 0-0
E’ finita con il risultato di 0-0 la sfida tra Inter e Juventus valevole per l’ottava giornata di serie A 2015/2016. Al termine della gara di San Siro Roberto Mancini ha parlato ai microfoni di “Sky Sport” commentando il pari interno contro i bianconeri.
L’ANALISI – «Modifiche tattiche? Ho messo la squadra con il 4-2-3-1 come nel secondo tempo di Genova, la partita mi ha soddisfatto, la Juventus ha recuperato tutti i giocatori ed è una squadra molto forte. Forse nel secondo tempo siamo andati un po’ più indietro e abbiamo fatto fatica a stare più alti. Con la Juve un pareggio può venir fuori. Io sono contento per il carattere, la Juve è una squadra molto forte e credo che rientrerà nella lotta per lo Scudetto».
I SINGOLI – «Jovetic? Tutte le squadre dipendono dai grandi giocatori e lui è un grande giocatore. Credo che oggi abbia fatto la sua migliore partita, è calato nella ripresa ma ha fatto solo tre allenamenti con noi. Icardi deve fare meglio ma credo che lui lo sappia. Noi siamo secondi a un punto dalla prima con Icardi che ha fatto due gol ma credo che i suoi 18-20 gol Icardi li farà. All’inizio abbiamo sofferto la palla dentro in verticale sugli attaccanti e ho chiesto a Brozovic di stare un po’ più stretto per uscire quando prendevano palla Chiellini ed Evra sulla sinistra. Questo è un campionato molto equilibrato, per vincere devi combattere con tutte le squadre. Due esterni alti e due centrocampisti anche in futuro? Questa è una soluzione. Oggi ha giocato Brozovic ma speriamo di recuperare Biabiany che è di ruolo».