2016

Hellas Verona, Prandelli: «Toni? Lascia il calcio un campione»

Pubblicato

su

L’ex commissario tecnico della Nazionale ha parlato dell’addio al calcio del centravanti

Questa sera l’Hellas Verona affronterà la Juventus per il posticipo della 37^ giornata di Serie A. Ultima gara interna sentitissima per un motivo in paricolare: Luca Toni ha già annunciato l’addio al calcio e questa sera per lui sarà l’ultima sfida giocata al Bentegodi. A parlare di questa decisione è stato anche Cesare Prandelli, ex commissario tecnico dell’Italia che lo ha allenato ai tempi della Fiorentina.

LASCIA UN CAMPIONE – Ecco le sue parole riportate da L’Arena: «La storia di Toni ha due o tre fasi. A partire dai primi anni, quando s’intravedevano in lui qualità straordinarie anche se pochi allenatori ci credevano in maniera forte. L’ha fatto la Fiorentina prendendolo dal Palermo, è stato pagato molto ma siamo stati tutti ripagati perché Toni in area aveva pochi rivali. La sua fisicità, in più, permetteva alla squadra di salire sempre. Luca è stato uno dei pochi a riuscire a rimettersi in gioco e a riproporsi a certi livelli, quando ha capito di poter ancora dare qualcosa».

TONI DIRIGENTE – Sul possibile ruolo in dirigenza, Prandelli ha commentato: «Può fare qualsiasi cosa, l’impotante è che ricominci dall’umiltà che ha avuto nelle ultime annate da calciatore. Non vuole fare l’allenatore perchè si invecchia presto? Se dice questo vuol dire che è già un dirigente saggio. Bravo Luca». E poi un retroscena sul calciomercato: «L’ho voluto fortemente a Firenze, ma lo volevo anche a Venezia quando lui era a Vicenza».

Exit mobile version