2016
Fiorentina, Lezzerini: «Puntiamo al terzo posto»
Il giovane portiere della Fiorentina fissa l’obiettivo
21 anni compiuti oggi e un futuro tutto da scrivere. Il giovane portiere Viola Luca Lezzerini ha fatto il punto della situazione alla Fiorentina, rispondendo alle domande della stampa presente in occasione della sessione di autografi odierna presso il centro commerciale I Gigli.
QUARTO – Recentemente il ragazzo è passato da terza a quarta scelta per quanto riguarda le gerarchie dei portieri, ma questo non l’ha preoccupato. «Non è cambiato niente per me dal passaggio da terzo a quarto portiere: cerco sempre di allenarmi bene e di far vedere al mister che sono pronto. Sono felice per Bernardeschi, ha dimostrato in questi anni di essere a livello da Nazionale, ha avuto una crescita importante: se lo merita davvero tanto».
L’OBIETTIVO – Il portiere classe 1995 ha poi fissato l’obiettivo stagionale: «Andrea Della Valle ci ha detto di credere fino alla fine al terzo posto e noi lo faremo. Le ultime due partite sono state un po’ più complicate ma questo può accadere. Corvino? Ho bel ricordo di lui, mi ha voluto portare alla Fiorentina e mi fa sempre piacere incontrarlo. Satalino? È un ragazzo bravo, si sta allenando molto bene e quello è l’importante per un giovane, vedremo se manterrà poi le promesse».
PRIMAVERA – In chiusura una battuta sui più giovani compagni della Primavera, impegnati nel torneo di Viareggio: «Ieri ho visto la gara della Primavera al Torneo di Viareggio, è una bella squadra con tanta qualità nei singoli. È stata una partita importante loro, ha dato fiducia e possono arrivare in fondo. Il terzo posto ce lo giochiamo fino a quando la matematica ce lo consentirà».