2016
Ufficiale: Italia – Irlanda si giocherà con il tetto dello stadio chiuso
Il maltempo ha rovinato il manto erboso
Questa sera l’Italia di Antonio Conte scenderà in campo, alle ore 21:00 allo Stadio Pierre Mauroy di Lille, per la terza ed ultima giornata della fase a gironi di Euro 2016 contro l’Irlanda di O’Neill. Gli azzurri hanno la matematica certezza del primo posto nel gruppo E e l’avversaria agli ottavi di finale sarà la Spagna di Del Bosque, sconfitta ieri 2-1 dalla Croazia di Cacic. Arrivano, dalla Francia, novità sul match di questa sera.
SI GIOCHERA’ A… TETTO CHIUSO – Infatti la UEFA ha ufficializzato che Italia – Irlanda si giocherà con il tetto dello Stadio Pierre Mauroy chiuso: questa scelta è motivata dal fatto che il maltempo che ha colpito la zona nord-ovest della Francia ha rovinato il manto erboso, che verrà rizollato dopo il termine della fase a gironi. Una opzione comunque prevedibile: ieri nè l’Italia ne l’Irlanda hanno potuto sostenere la seduta di rifinitura sul campo dell’impianto.
BREAKING: We can confirm that the roof in Lille will remain closed for #ITAIRL. An incredible atmosphere awaits! pic.twitter.com/sswzTGTJxt
— FAIreland (@FAIreland) 22 giugno 2016