2016
Osvaldo pronto a lasciare il Boca
L’avventura argentina dell’ex Juve e Roma è agli sgoccioli
Pensavano tutti fosse la volta buona, l’occasione per trovare la pace e la serenità per riconquistare l’azzurro della Nazionale di Antonio Conte e invece no. Dani Osvaldo non trova pace e pure questa avventura al Boca Junior sembra stia volgendo nel peggiore dei modi.
CASA – Tornato a casa nel club dei suoi sogni dopo la breve avventura al Porto, l’ex Roma e Inter sembrava determinato più che mai a mettere la testa finalmente a posto, pronto a dare tutto per quella maglia da sempre nel cuore. E invece qualcosa anche questa volta è andato storto.
OMBRE – L’arrivo di Carlos Tevez ha completamente oscurato il cammino dell’oriundo, cammino fatto di pochissime luci ma anche troppe ombre. Appena due le presenze in tre mesi nella capitale argentina dopo la triste parentesi al Porto. L’infortunio alla caviglia poi ha sancito la fine praticamente anticipata del suo rapporto con gli Xeneizes.
STAMPA – A condire un quadro già di suo poco edificante, ci ha pensato la stampa locale, mai troppo a favore di Osvaldo in questio breve periodo di militanza in gialloblu. “Capricci, infortuni e zero gol”, così titolava il quotidiano “La Nacion”. Che il Boca fosse nel cuore di Dani Osvaldo non c’è dubbio, ma che il sentimento fosse contraccambiato non sembra proprio.