2016

Primera Division: Lanus vince matematicamente il suo girone, sfida all’ultimo tra Godoy e San Lorenzo

Pubblicato

su

Continua il duetto di Lanus e Godoy Cruz, con il solito San Lorenzo a inseguire. Estudiantes fuori dai giochi

Dopo gli ottavi di finale di Copa Libertadores fatali per River Plate e Racing Avellaneda, continua la Primera Division, arrivata alla quattordicesima giornata e cominciano ad arrivare i primi insindacabili verdetti. Lanus matematicamente vincitore del proprio girone e già classificato alla prossima edizione di Copa Libertadores. Con l’esclusione dalle coppe e questo campionato, la stagione del River Plate è più fallimentare che mai. Anche il Boca continua a stentare, resta a galla il Racing condannato a un campionato senza infamia e senza lode. Sarà invece duello all’ultima gara tra Godoy Cruz e San Lorenzo de Almagro per stabilire chi, il prossimo 29 mggio, affronterà il Lanus.

LA GIORNATA – Ad aprire la giornata la roboante vittoria per 4-0 dell’Union Santa Fe contro Argentinos Junior, quindi il successo del Godoy Cruz in casa del Quilmes, con due uomini in meno, per 3-1. San Martin ha battuto il Temperley 2-0, mentre il Newell’s ha perso contro il Defensa y Justicia. Velez e San Lorenzo hanno battuto rispettivamente Colon e River Plate; pareggiano Racing ed Estudiantes, Boca e Huracan, Atletico Rafaela e Tigre, tutti e tre i match finiti sullo 0-0. Arsenal Sarandì, Lanus e Atletico Tucuman battono in casa rispettivamente Rosario, Aldosivi e Belgrano. Pari ricco di emozioni invece tra Gimnasia e Independiente, 3-3.  Hanno chiuso la giornata l’1-1 tra Olimpo e Banfield e la vittoria del Sarmiento Junin contro il Patronato.

AGLI SGOCCIOLI – Solo due giornate al termine di questo brevissimo ennesimo campionato di transizione che porterà la Primera Division Argentina a essere uniformata agli altri campionati maggiori. San Lorenzo e Godoy Cruz si daranno battaglia fino all’ultimo per conquistare la finale contro il Lanus, nella sfida che si terrà il prossimo 29 maggio. L’ultimo titolo nazionale vinto dal club di Buenos Aires è un Torneo Inicial del 2013. Per quanto riguarda il Godoy Cruz invece, si tratterebbe di una novità assoluta. E forse quest’anno più che mai nel calcio si tratta dei campionati delle prime volte…

 

Exit mobile version