2015

Avellino, Tesser: «Ci rialzeremo» | Sky Sport

Published

on

Il commento del tecnico degli irpini dopo il 3-3 in casa con il Brescia

L’Avellino non riesce a dare una sterzata alla sua stagione. Gli irpini hanno ambizioni importanti ma in queste prime 8 giornate di campionato hanno collezionato una sola vittoria, 4 sconfitte e 3 pareggi. L’ultimo oggi, per 3-3, nell’anticipo dell’ottava giornata giocato al Partenio contro il Brescia di mister Boscaglia. Al termine della sfida, Attilio Tesser, allenatore dell’Avellino, ha parlato ai microfoni di “Sky Sport” commentando la gara contro i bresciani.

LE DICHIARAZIONI – Così Tesser: «Ci sono degli errori in difesa ma anche in attacco perchè abbiamo fatto 3 gol ma abbiamo creato altre 4-5 occasioni. E’ stata una partita aperta ma siamo andati in vantaggio per due volte in casa, abbiamo avuto l’occasione per il 4-3 ma dispiace non aver sfruttato il doppio vantaggio, questi sono punti che lasciamo indietro. Ho un gruppo compatto che ha voglia e lo ha dimostrato anche questa sera. Siamo sfortunati, penso a Vicenza, al primo gol di oggi, è questo il momento. Bastien? E’ un classe ’96 molto interessante. Sta imparando la lingua e il nostro calcio, l’ho visto bene in settimana, volevo anche schierarlo dall’inizio, poi è entrato e ha dato brillantezza alla gara».

AUTOSTIMA E TATTICA – «Poca autostima? Ho visto tante teste basse nello spogliatoio ma devono rialzarsi e prendere spunto dalle prestazioni. E’ un gruppo compatto che sta bene assieme, dobbiamo trovare la forza di rialzarci e la troveremo. C’è delusione perchè veniamo da una serie di partite in cui abbiamo raccolto molto poco ma dobbiamo rialzarci. A Livorno domenica abbiamo fatto una partita pulita senza rischiare molto, in casa devi osare di più ma anche a Livorno abbiamo giocato con Insigne dietro le due punte, con il Vicenza abbiamo giocato con il 3-5-2 e abbiamo preso 4 gol. Oggi abbiamo fatto una grande prestazione ma con degli errori, il resto sono chiacchiere».

Exit mobile version