Messi: «Aver perso Coppa America e Mondiale brucia ancora» - Calcio News 24
Connect with us

2016

Messi: «Aver perso Coppa America e Mondiale brucia ancora»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

messi coppa barcellona finale champions league giugno 2015

Messi fissa gli obiettivi con la Nazionale e il Barcellona

Nazionale e club. La stella dell’Argentina Leo Messi, a margine di un evento Huawei, ha fissato quelli che sono i suoi obiettivi con la nazionale albiceleste e il Barcellona, per un finale di stagione che si preannuncia ricco di soddisfazioni per la Pulce.

RIVINCITA – Punto di partenza la Copa America e la prossima partita col cile, dal sapore della rivincita pensando a quanto accaduto l’anno scorso: «Rivincita non sarà, ma ci aspettiamo una partita molto difficile, come sempre sono quelle contro il Cile, per la sua storia e per i giocatori che ne vestono la maglia. Sarà una partita molto importante per le qualificazioni, riuscire a vincere in casa loro sarebbe molto importante».

FINALI – Sempre in tema albiceleste, la sfortuna sembra perseguitare Messi in Nazionale, con le due finali perse consecutivament: quella ai Mondiali 2014 contro la Germania e quella nella Copa America 2015, ai rigori, contro il Cile. «Brucia aver perso queste partite, perché siamo stati davvero vicini a essere campioni del mondo e campioni d’America. Non esservi riusciti, per il modo poi in cui ciò è avvenuto, fa male. La Copa America della prossima estate è una nuova chance di riscattarci. Cercheremo di approcciarci nel migliore dei modi alla competizione e di dare il massimo: èil sogno di tutto il gruppo conquistare questo trofeo».

TORNARE A CASA – Il sogno di molti calciatori argentini è quello di chiudere ka carriera in patriam.Milito lo sta facendo con il Racing, Aguero ha giàcomunicato la sua decisione, Mentre Leo Messi sembra ancora indeciso sul da farsi. «Non so se e quando ciò potrà avvenire. Penso giorno per giorno. Certo, mi piacerebbe giocare nel Newell’s Old Boys, ma tornare a giocare in Argentina dipende da tante cose“.

CLASICO – Il prossimo 2 aprile la sfida tanto attesa contro il Real Madrid, per fare un passo avanti verso la conquista del Triplete: «In Liga non sottovalutiamo nessuno, men che meno il Real. Siamo nettamente in testa al campionato, ma ancora non abbiamo vinto nulla. Andiamo avanti pensando partita dopo partita, incamerando risultati, vincendo e cercheremo di vincere tutto come ogni anno. L’obiettivo è quello di lottare per vincere tutte le competizioni e per ora siamo sulla strada giusta. Non pensiamo al triplete, ciò che conta è di vincere più trofei possibile».

CHAMPIONS – In chiusura, una battuta sui risultati strabilianti del Barcellona in Champions League, anche in questa stagione: «Vedremo quale squadra il sorteggio ci metterà di fronte, ma non abbiamo preferenze: a questo livello non si può scegliere e qualunque sia l’avversario sarà una partita molto difficile».

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Published

on

diego costa chelsea matic
Continue Reading

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Published

on

Continue Reading