2016
Leicester, tifoso malato di cancro: «Le vittorie mi hanno aiutato»
Qualche anno fa gli diedero solo quattro settimane di vita, ma lui continua a combattere: «Voglio esultare per il titolo»
Il Leicester City rappresenta forse la favola più bella del calcio moderno. La squadra di Ranieri a poche giornate dal termine della Premier League continua a difendere il primato sperando di poter esultare a fine stagione. E tutti gli appassionati di calcio sono con i Foxes, anche se a sperare nella vittoria del titolo è soprattutto un tifoso che da tempo combatte una delle battaglie più dure della vita: la lotta contro il cancro.
SPERA NEL TITOLO – Tony Skeffington, 51enne australiano con il Leicester nel cuore, ha raccontato la sua incredibile storia al Sun. Già un anno fa i medici gli diedero poche settimane di vita, ma lui è riuscito a sorprendere tutti ed ora ha un sogno nel cassetto: vedere la sua squadra vincere la Premier League. «Conosco la mia condizione ma resto positivo. Vedere la rinascita del Leicester mi ha aiutato», e intanto la squadra ha spedito al tifoso un gagliardetto con tutti gli autografi, così come annunciato dall’ambasciatore del club Alan Birchenall.