2016

Leicester City, la vittoria di Ranieri tra il Catanzaro e Wyscout

Pubblicato

su

E intanto un commerciante nel Salento esulta per la scommessa e la vincita record

Da giorni ormai il mondo del calcio celebra il miracolo del Leicester City di Ranieri. Premier League vinta dopo una stagione entusiasmante, uno spirito di gruppo che al tecnico italiano ha ricordato una sua vecchia squadra con la quale ha giocato per diverse stagioni: il Catanzaro. E chiaro è stato il riferimento riportato da La Gazzetta del Sud: «In questa squadra vedo lo spirito di quella dove ho giocato per 8 anni». 

IL SEGRETO DI RANIERI – Ma qual è stato il vero segreto di Ranieri? Come riportato da Il Secolo XIX la risposta potrebbe esser Wyscout, una piattaforma ideata da tre giovani di Chiavari che il tecnico italiano utilizza ormai da anni. Il compito è quello di fornire un incredibile database con dati e immagini di tantissimi professionisti, sistema utilizzato soprattutto in Premier League. Un esempio? Kanté, seguito ora da mezza Europa, era stato segnalato come un gran recuperapalloni e un basso tasso di infortuni: i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

DOPPIA ESULTANZA – E ad esultare per la vittoria del titolo del Leicester è stato anche Elio Provenzano, un imprenditore salentino che ad inizio stagione, quando il successo dei Foxes era dato 5000 a 1, ha deciso di puntare su Ranieri vista la stima che nutre nei suoi confronti. I due si conoscono da tempo, e Provenzano ha così commentato al Quotidiano di Puglia: «Sono un grande tifoso di Ranieri: sapevo che ci sarebbe riuscito». 

Exit mobile version