Chiellini: «Fermare Messi? Col segno della croce» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2016

Chiellini: «Fermare Messi? Col segno della croce»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

chiellini azione juventus luglio 2015 ifa

E CR7? «Cerchi di non farlo rientrare sul piede destro»

A margine della serata “Randstad perfect team”, organizzata allo Juventus Stadium, Giorgio Chiellini, centrale difensivo della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni: «Siamo riusciti a rimontare il distacco che avevamo in classifica all’inizio di questa stagione, questo è perché alla base c’è un gruppo d’italiani che hanno saputo mantenere viva la cultura della vittoria di questa società, tramandata di generazione in generazioni. Quest’anno per noi era stato difficile visto che erano cambiate 12 persone su 25 e ricreare un feeling non era affatto facile».

CONTE O ALLEGRI – Prosegue il centrale livornese, non sbilanciandosi sui propri allenatori, del passato e del presente: «Ho avuto tanti allenatori, da Capello a Ranieri, Conte e Allegri, passando per Lippi in Nazionale, tutti con un carattere forte: la leadership è fondamentale, senza questa componente nessun gruppo riesce a vincere e va alla deriva, l’anarchia non porta a nessun risultato» dribbla alla grande il numero 3 della Juventus.

COME TI FERMO MESSI – E, come ultima domanda, viene chiesto a Chiellini come si possano fermare i due calciatori più forti del globo, vale a dire Lionel Messi e Cristiano Ronaldo: «Anche qui la conoscenza dell’avversario diventa una componente fondamentale e ti permette di capire al meglio le sue caratteristiche e i suoi punti deboli. Cristiano Ronaldo si può marcare cercando di non farlo rientrare sul destro, ma con Messi ti fai il segno della croce». Preciso e conciso: se Lionel Messi ti punta, non resta che affidarti alla Divina Provvidenza. 

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Pubblicato

su

diego costa chelsea matic
Continua a leggere

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Pubblicato

su

Continua a leggere