2015
Fiorentina – Lech Poznan, allarme scontri tra tifosi | CF
Allarme lanciato: 100 ultras della squadra ospiti considerati ad alto rischio
Questa sera, alle ore 19:00, la Fiorentina scenderà in campo per la sfida valida per la terza giornata della fase a gironi di Europa League. Allo stadio Franchi di Firenze arriverà il Lech Poznan, squadra polacca che sarà seguita in Italia da circa 700 tifosi. E l’allarme è già scattato visto l’orientamento politico di determinati ultras.
LE ULTIME – Come riporta l’edizione odierna de Il Corriere Fiorentino, a preoccupare sono i circa 100 supporters polacchi considerati di centro-destra e che potrebbero creare più di qualche tensione. Questi ultimi raggiungerebbero Firenze con mezzi propri e pullman partendo dalla Polonia in mattinata. Gli stessi tornerebbero a casa subito dopo il match di stasera ma la Questura ha già predisposto un piano per evitare il peggio: forze dell’ordine piazzate ai caselli di Firenze Nord e Sud. Situazione sotto controllo quindi, la speranza è che tutto vada liscio.
La Fiorentina pensa anche al calciomercato. Nonostante l’impegno imminente contro il Lech Poznan valido per la terza giornata della fase a gironi di Europa League, la dirigenza viola sta lavorando anche in vista della sessione di gennaio e il nome più in voga degli ultimi giorni è quello di Juan Camilo Zuniga, vecchio pallino dei toscani.
IN USCITA – A riportare l’indiscrezione è l’edizione odierna de La Nazione, con la trattativa già avviata e che potrebbe concludersi in vista del futuro. La Fiorentina, infatti, potrebbe prendere il colombiano del Napoli in prestito per 18 mesi pagando il 40% dell’ingaggio del difensore. Soluzione valutata dal Napoli che ormai considera Zuniga fuori dal progetto tecnico di Sarri: futuro in viola per il duttile esterno? Seguiranno aggiornamenti.