2016
Fiorentina, Sousa: «Montella si sbaglia»
Continua: «Nessun pre-accordo con la Viola. Borja Valero sta molto bene. Sulla Sampdoria…»
Dopo il pareggio per 0-0 contro il Frosinone, la Fiorentina è attesa domani al Franchi dalla sfida contro la Sampdoria del grande ex Montella. In conferenza stampa, il tecnico gigliato Paulo Sousa ha presentato così la gara valida per la 31^ giornata di Serie A: «La gara d’andata la migliore della stagione? E’ stata la conferma di quanto avevamo fatto bene fino a quel momento: da punto di vista del gioco, fuori casa, contro una squadra molto fisica. Ha dato insomma concretezza a ciò che avevamo fatto. Montella dice che era noto da mesi il mio arrivo alla Fiorentina? Non è vero: non avevo nessun accordo con la Fiorentina. Diverse squadre, quando ero al Basilea, erano interessate a me».
L’ATTEGGIAMENTO DELLA SQUADRA – «Già nella partita contro il Frosinone abbiamo giocato in modo diverso. Io voglio vincere tutte le partite: ho visto dei bei segnali contro il Frosinone per affrontare questo finale di stagione. Babacar? Non si spaventa facilmente. Lo scorso hanno ha iniziato con dei problemi, doveva perdere chili e massa muscolare. Ha fatto gol importanti e fa trovare ai compagni spazi importanti per fare gol. Roncaglia e Vecino? Facuno non ha giocato in Nazionale, ha fatto più viaggi che altro. Vecino, come Bernardeschi, mi ha reso contento: è un po’ affaticato, ma ha già smaltito tutto».
CHIUDE SOUSA – «Borja Valero? Sta molto bene: da tempo si allena con il resto del gruppo. Futuro? Io do tutto quello che ho quando faccio il mio lavoro: devo lavorare in modo che i miei calciatori siano predisposti a migliorare sempre. Sampdoria? Montella ha incominciato il suo progetto tecnico dando degli imput, in modo simile rispetto a quanto fatto qua a Firenze. Ha cercato dei risultati, è migliorata: la fase difensiva è migliorata».