2016

Champions League: Real Madrid Campione!

Pubblicato

su

Simeone deve inchinarsi ai Blancos ancora una volta

Il Real Madrid trionfa in finale di Champions dopo una partita dura, giocata alla pari tra le due squadre. Passa in vantaggio il Real con Sergio Ramos, ma l’Atletico non molla e pareggia a 10 minuti dalla fine grazie a Carrasco. Il Pareggio dura fino ai rigori, dove l’errore di Juanfran consegna a Cristiano Ronaldo la possibilità di consegnare la coppa ai Blancos. Il portoghese non sbaglia e il Real porta a casa l’undicesima Champions League.

 PRIMO TEMPO – Il Real Madrid comincia subito bene, dimostrando la propria superiorità tecnica. I pericoli maggiori per l’Atletico arrivano soprattutto dai calci piazzati. Ed è proprio da questi che il Real sblocca la partita: Kroos batte la punizione, Bale prolunga ed arriva il solito Sergio Ramos – in probabile posizione di fuorigioco –  a metterla in rete.  Lo spagnolo, proprio come due anni fa, colpisce l’Atletico. Si torna negli spogliatoi con il risultato di 1 a 0 dunque.

SECONDO TEMPO – La ripresa inizia con il botto. Fallo di Pepe su Torres ed è calcio di rigore per la squadra di Simeone. Sul dischetto il francese Griezmann, uno degli uomini migliori dell’Atletico in questa competizione, che però fallisce, colpendo la traversa.  I Colchoners, però, non mollano e dopo le occasioni del Real Madrid, che fallisce clamorosamente il raddoppio, pareggiano al 79esimo, grazie al goal di Carrasco, entrato nella ripresa.  I tempi regolamentari si chiudono, dunque, sul risultato di 1 a 1.

SUPPLEMENTARI E RIGORI– Il derby di Madrid continua ai supplementari. Le due squadre si studiano, provano a far forza sulle ultime energie per provare a vincere la partita, ma i primi 15 minuti, non portano a nulla. Durante il secondo tempo supplementare è la squadra di Zidane a crederci di più, ma nonostante gli sforzi si va ai rigori. Dagli undici metri è decisivo l’errore di Juanfran che consegna a Cristiano Ronaldo lapossibilità di segnare il rigore decisivo. Il portoghese non sbaglia e fa scoppiare San Siro!

Exit mobile version