2016
Roma, Baldissoni: «Pjanic ha chiesto di andare alla Juventus, ecco il documento»
Baldissoni aggiunge: «Nessun messaggio su Whataspp»
Nuova puntata della telenovela Miralem Pjanic. Ormai ci sono pochi dubbi: il giocatore della Roma andrà alla Juventus per circa 30 milioni di euro, l’ammontare della clausola di rescissione senza il 20% spettante allo stesso giocatore che verrà spalmato nel quinquennale con la Juventus. Baldissoni è intervenuto a “Roma Radio” per fare chiarezza sulla situazione: «Su Pjanic abbiamo letto tante sciocchezze. Oggi leggiamo di confidenze, smentite dal ragazzo che abbiamo sentito stamattina».
Questa la lettera letta da Baldissoni a @RomaRadio, inviata da Pjanic alla @OfficialASRoma il 9 giugno 2016. pic.twitter.com/ZEPH13M0jK
— Lorenzo Serafini (@LoreSerafins) 11 giugno 2016
IL DOCUMENTO – Pjanic ha inviato un documento ufficiale lo scorso 9 giugno in cui dice di voler esercitare la clausola rescissoria per andare alla Juventus: «Roma, 9/06/2016. Spettabile AS Roma SpA, alla cortese attenzione del direttore generale. Con la presente comunico di volermi avvalere del diritto di essere trasferito ad altra società, come da accordi tra noi intercorrenti. Vi comunico inoltre la mia disponibilità a regolare il 20% di mia spettanza dell’ammontare del prezzo di trasferimento direttamente con la società che acquisisce il diritto alle mie prestazioni sportivo, che, nell’occasione, vi comunico essere la Juventus». Prosegue Baldissoni: «Ho sentito accuse contro il presidente ma lui non voleva vendere Pjanic. Un giorno dobbiamo smentire la clausola, un altro le notizie false del messaggio di WhatsApp nel quale si diceva che era la Roma a voler cedere Pjanic alla Juventus. Si deve cambiare atteggiamento».