2015

Napoli, Henrique via, riallacciati i contatti con Bartra

Pubblicato

su

Capitolo difensore: Henrique vuole tornare in Brasile, difficoltà per Rugani. Torna di moda l’idea Bartra

Alla riapertura del calciomercato manca davvero poco: poco più di due settimane e la finestra invernale di gennaio 2016 sarà realtà. Vi anticipammo in esclusiva come il Napoli, già in occasione del confronto diretto con la Juventus, avesse approfittato dell’occasione per sondare il terreno e farsi concretamente avanti per Daniele Rugani, pallino di mister Sarri e prospetto particolarmente gradito ai diktat societari.

AFFARE COMPLESSO – Nonostante le evoluzioni dei giorni seguenti l’affare si è poi complicato: la Juventus, malgrado lo scarso utilizzo dovuto ad una concorrenza giocoforza intoccabile al momento, non ha intenzione di privarsene se non – al limite – con la formula del prestito secco. Operazione che non ingolosisce il palato del Napoli: risulterebbe essenzialmente una valorizzazione di un calciatore altrui, peraltro appartenente ad una diretta concorrente. Per quanto la dirigenza partenopea non abbia mollato la presa, ha iniziato a guardarsi intorno alla ricerca di valide alternative.

LA VICENDA HENRIQUE – Alternative da trovare a maggior ragione al cospetto di un’ulteriore situazione in essere: le ultime indiscrezioni raccolte dalla redazione di Calcionews24 raccontano che il difensore brasiliano Henrique, quarto centrale del Napoli, vorrebbe far ritorno in patria. E le offerte o manifestazioni di interesse non mancano: San Paolo e Gremio, sullo sfondo Santos e Cruzeiro. Mai utilizzato nelle rotazioni di Sarri, che per intenderci non gli ha concesso neanche un minuto in Europa League, è praticamente ai margini della rosa partenopea in attesa di nuova sistemazione che potrebbe e dovrebbe arrivare già a gennaio.

“VECCHIA” IDEA BARTRA – Sondaggi, timidi, in estate, quelli per il centrale Marc Bartra: il Napoli cercava il tassello finale – poi non arrivato – da regalare a Sarri per completare una difesa di qualità, non se ne fece nulla però essenzialmente per via del blocco imposto al mercato del Barcellona fino alla prossima sessione di calciomercato. Dal 2016 però i blaugrana potranno muoversi liberamente ed oltre a ratificare gli acquisti già ultimati di Aleix Vidal ed Arda Turan potrebbero tornare sul mercato per rinforzare una difesa che qualche scricchiolio ha manifestato: Marc Bartra, già utilizzato soltanto a sprazzi (288 minuti in Liga in appena 6 presenze e 2 gare da titolare in Champions di cui l’ultima a traguardo già acquisito), rischia di tramutarsi in pedina in uscita. Secondo quanto appreso in esclusiva dalla redazione di Calcionews24.com il Napoli avrebbe riallacciato i contatti con l’entourage del calciatore che, se non garanzie, chiede rassicurazioni sull’utilizzo: sceglierebbe di cambiare aria e lasciare l’ambiente in cui è cresciuto e maturato per giocare con costanza e sentirsi cruciale per un nuovo progetto. Non esclusi sviluppi a breve: il Napoli deve fare in fretta per non lasciarsi trovare impreparato e di conseguenza scoperto.

Exit mobile version