2020

Ultime Notizie Serie A: tutte le news della giornata

Published

on

Ecco le ultime notizie della Serie A aggiornate sulle ultime vicende più importanti, a cura della Redazione di Calcionews24

Tutte le ultime notizie più importanti della Serie A del giorno, aggiornate dalla Redazione di Calcionews24.


Ore 23.20 – Le parole di Pirlo dopo la sconfitta con la Fiorentina – «Non c’entra con quello che è successo nel pomeriggio. Avevamo un atteggiamento sbagliato sin dai primi passaggi. Quando entri così vai incontro a brutte figure. Al di là dell’episodio. Forse avevamo la testa alle vacanze, siamo entrati molli».

Ore 23.30 – Le parole di Prandelli dopo la vittoria con la Juventus – «Per vincere e combattere la paura devi essere sfacciato. Se hai paura prima o poi subisci e rischi di subire. Abbiamo pensato di poter rischiare, era la partita giusta per farlo. Quella di oggi la vorremmo regalare ai nostri tifosi che stanno soffrendo con noi. Mi auguro che questa partita dia un senso a quello che stiamo facendo. Godiamoci questa vittoria. C’è stata una componente di fortuna, quando rimani in 10 è tutto più complicato. Bravi a tutti, hanno dimostrato la sfacciataggine che volevamo».

Ore 21 – Le parole di Liverani dopo la sconfitta con il Crotone – «Non mi aspettavo un primo tempo così, è evidente che la colpa è mia. Non siamo in grado di fare tanto turnover e bisogna dare risposte. Mi dispiace, ma l’unico responsabile sono io, anche se obiettivamente, viste le occasioni, la squadra non meritava la sconfitta. Quello che mi dispiace è non aver visto la fame giusta nel primo tempo, mentre nella ripresa non posso rimproverare nulla. Per fortuna il 2020 è finito, il nostro sarà un campionato di grande sofferenza. Dovremo lavorare con la determinazione che abbiamo messo in campo fino al Genoa».

Ore 20.30 – Le parole di Stroppa dopo la vittoria con il Parma – «Siamo stati disattenti su quel calcio d’angolo. Mi dispiace aver chiuso solo 2 a 0  il primo tempo, la squadra meritava sicuramente di più. Secondo tempo di sofferenza ma ne è valsa la pena, sono tre punti per noi vitali e determinanti. Sono contento perché solo due settimane fa eravamo gli ultimi degli ultimi. Questi risultati ci hanno dato modo di riagganciare chi ci sta davanti».

Ore 19:42- La gioia di ADL – Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha affidato a Twitter il su messaggio dopo la sentenza Collegio di Garanzia del Coni ha accolto il ricorso del Napoli cancellando la sconfitta a tavolino per 3-0 contro la Juventus: «Siamo felici. Viviamo in un Paese dove chi rispetta le leggi non può essere condannato. E il Napoli segue sempre le regole».

Ore 19:22 – Defrel a contato con un positivo – Gregoire Defrel non è stato convocato a scopo precauzionale perché domenica sera è entrato in contatto con un positivo, lui è negativo ma in questi due giorni per precauzione si è allenato da solo e il club ha deciso di non rischiare nulla e di non convocarlo.

Ore 18:30 – Juve-Napoli, la data del recupero – Dopo la sentenza del Collegio di Garanzia del CONI, la Lega Calcio dovrà fissare la data in cui verrà recuperata Juventus-Napoli. Al momento la data più indicata è quella del 13 gennaio con lo slittamento dei rispettivi impegni di Coppa Italia.

Ore 17:43 – Accolto il ricorso del Napoli – Il Collegio di Garanzia del Coni ha accolto il ricorso del Napoli cancellando la sconfitta a tavolino per 3-0 contro la Juventus. La partita verrà recuperata e alla squadra di Gennaro Gattuso è stato restituito anche il punto di penalizzazione. Sarà compito della Lega Calcio fissare la data in cui la partita verrà rigiocata.

Ore 17:12 – Indagine su Buffon – La procura federale ha aperto un procedimento dopo la presunta bestemmia pronunciata da Gianluigi Buffon, che è diventato un caso dopo il match contro il Parma.

Ore 16:55 – Papu Gomez non convocato – Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in previsione della gara di domani contro il Bologna. Il grande escluso è Papu Gomez, escluso dai convocati per la seconda partita consecutiva dal tecnico nerazzurro.

Ore 16:13 – De Laurentiis dopo l’udienza – Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato all’uscita dall’udienza presso il Collegio di Garanzia del CONI. Queste le sue parole: «E’ molto complicato fare l’udienza in video come l’altra volta. Qui oggi c’era un parterre di gente preparata, che si era studiata le carte e quindi gli avvocati hanno avuto anche un percorso più semplice e infatti non siamo stati due ore a parlare. Io sono prudentemente ottimista».

Ore 15:55 – Genoa, Ballardini in conferenza stampa – Il tecnico del Genoa Davide Ballardini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con lo Spezia: «C’è sempre emozione, tanta responsabilità e tanta voglia di cominciare ad allenare. Io non so cosa dire dell’affetto dei tifosi. Se le persone mi vogliono bene e mi apprezzano come persone è perché probabilmente vedono una persona pulita, onesta, capace, schietta, sincera, timido e ruvido come sono i genovesi».

Ore 15:10 – Sassuolo, De Zerbi in conferenza stampa – Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Serie A contro la Sampdoria: «Le venti squadre sono pienamente in corsa ognuna per il proprio obiettivo e la Sampdoria è tornata a far punti. Sono aggressivi, verticali e quindi dal niente creano pericolo. Stanno bene fisicamente e sono tosti. Speriamo di entrare in campo pensando a come abbiamo preso gol da Leao. Probabilmente alzando l’asticella sempre di più qualche volta cadi. Sapevo che ci potevano essere dei blackout».

Ore 14:55 – Gasperini snobba il Papu – Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, in conferenza stampa ha parlato delle soluzioni offensive della sua squadra non citando però il Papu Gomez e alimentando così le voci di crisi: «Ballottaggi in attacco? È una scelta che devo fare oggi alla ripresa degli allenamenti, è una partita vicina a quella con la Roma. Ilicic, Muriel, Malinovskyi, Miranchuk, Zapata, abbiamo tanti giocatori davanti». 

Ore 14:35 – Verona, Juric in conferenza stampa – Ivan Juric, allenatore dell’Hellas Verona, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita casalinga contro l’Inter: «Il 2020 è stato un anno magico, come lo era stato a Crotone. Entrambi gli anni sono stati fantastici, perché sono state fatte cose all’inizio inimmaginabili. Non abbiamo mai sbagliato una partita. La Sampdoria è cento anni luce avanti a noi, e noi vogliamo arrivare a quei livelli. Per noi sono un po’ tutte grandi, non è che posso dire di aver notato un rendimento diverso. Stiamo andando sempre al massimo. Poi l’anno scorso vincevamo sempre con le cosiddette piccole, e con le grandi non vincevamo pur giocando bene». 

Ore 14.05 – Inter, Conte in conferenza stampa – L’allenatore dell’Inter Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta contro il Verona: «Sia l’anno scorso che quest’anno sta facendo grandi cose. Complimenti a Juric, sta facendo un ottimo lavoro. Sarà una partita difficile, vediamo anche i risultati che il Verona ha fatto contro le grandi squadre. Ha sempre creato delle grosse problematiche. Dobbiamo essere bravi e determinati sapendo a cosa andiamo incontro». Le parole

Ore 13.30 – Roma, Fonseca in conferenza stampa – L’allenatore giallorosso Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Cagliari: «Farò qualche cambio per poter vincere questa partita importante per noi. Calafiori, Kumbulla e Villar? Vediamo domani, qualcuno di loro giocherà. Quando non vinciamo siamo tutti di malumore, stiamo lavorando tutti insieme per vincere la gara di domani». Le parole

Ore 12.30 – Ibrahimovic al Festival di Sanremo – Secondo quanto riportato da Dagospia, Ibrahimovic sarebbe in trattative per fare da spalle ad Amadeus e Fiorello per più di una serata al prossimo Festival di Sanremo.

Ore 9.45 – Inter, corsa a due per l’attacco – Gervinho o Gomez, chi sarà il nuovo rinforzo dei nerazzurri in avanti? Le ultime. 

Ore 9.30 – Roma, Friedkin irritati per la sconfitta – Dan Friedkin insieme al figlio hanno lasciato Bergamo delusi e irritati, tuttavia non hanno avuto contatti né con calciatori né con Fonseca. I dettagli.

Ore 9.15 – Milan-Lazio, i precedenti tra Immobile e Donnarumma – Decima sfida tra i due, ecco tutti i precedenti. I dettagli.

Ore 9.00 – Oggi la decisione sul ricorso Juve-Napoli – Questo pomeriggio è attesa l’udienza al Coni presso le sezioni congiunte del Collegio di Garanzia, che dovrà decidere sul ricorso del club del presidente De Laurentiis. I dettagli.

Ore 8.30 – Milan, si cerca un vice Ibrahimovic – I rossoneri andranno sul mercato di gennaio per trovare un vice Ibrahimovic. Ecco il nome in pole position.

Ore 8.20 – Inter, Conte chiede i rinforzi per gennaio – Paredes, Gervinho, Sanches, Alonso. Antonio Conte vuole i rinforzi per gennaio. I dettagli.

Exit mobile version