2020
Ultime Notizie Serie A: tutte le news della giornata – VIDEO
Ecco le ultime notizie della Serie A aggiornate sulle ultime vicende più importanti, a cura della Redazione di Calcionews24
Tutte le ultime notizie più importanti della Serie A del giorno, aggiornate dalla Redazione di Calcionews24.
Ore 23.30 – Giampaolo non vuole alibi – Marco Giampaolo, tecnico del Torino, ha parlato dopo la gara persa contro la Roma. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore granata
Ore 23.10 – Vagnati esplode di rabbia per l’epulsione di Singo – Davide Vagnati, direttore sportivo del Torino, ha parlato dopo l’espulsione molto dubbia di Singo contro la Roma. Le sue parole
Ore 23.00 – Roma, Fonseca commenta la vittoria – Paulo Fonseca, tecnico della Roma, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni. LE SUE PAROLE
Ore 22.30 – Roma-Torino 3-1: i giallorossi agganciano la Juve – CLICCA QUI PER LA CRONACA E IL TABELLINO
Ore 19:43 – Il rinnovo di Inzaghi – Dopo la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League c’è stato un incontro fra il presidente della Lazio Claudio Lotito e il tecnico Simone Inzaghi per parlare del rinnovo di contratto. Lo segnala Corriere dello Sport evidenziando che al momento il mancato accordo non è dovuto all’ingaggio quanto al fatto che il numero uno biancoceleste non voglia inserire alcuna clausola rescissoria nel nuovo contratto.
Ore 18:23 – Atalanta, accordo vicino con il Genk per Maehle – Continuano senza sosta le trattative fra Atalanta e Genk per Joakim Maehle, esterno danese classe 1997. A riportare la notizia è Sky Sport. Secondo quanto riportato sempre da Sky le due squadre sono vicine a trovare un’intesa sulla base di un acquisto a titolo definitivo per circa 10 milioni di euro.
Ore 17:40 – Zaniolo, tutto bene – Con un post su Instagram, Nicolò Zaniolo ha confermato che l’esito degli esami a cui si è sottoposto oggi a Innsbruck hanno dato esito positivo. Nello specifico si è trattato di una visita di routine con il professor Fink, il chirurgo che lo ha operato a settembre. Nessuna complicazione nel decorso operatorio tanto che il giocatore, secondo le prime ricostruzioni sarà libero di tornare a correre a Trigoria.
Ore 17:05 – Nulla di grave per De Paul – E’ meno grave del previsto l’infortunio accusato martedì dal capitano dell’Udinese Rodrigo De Paul nel corso della partita. Anzi, secondo Gazzetta dello Sport, l’infortunio non c’è proprio dato che l’argentino ha preso solamente una botta che non gli impedirà di essere in campo domenica contro il Cagliari.
Ore 16:20 -Mertens, l’esito degli esami – Dries Mertens resterà fuori per almeno tre settimane a causa dell’infortunio rimediato ieri in Inter-Napoli. Lo ha confermato il club con un comunicato ufficiale: «Dries Mertens sostituito ieri durante Inter-Napoli si è sottoposto, presso la Clinica Pineta Grande, ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato un trauma distrorsivo di primo/secondo grado alla caviglia sinistra con interessamento del comparto mediale. Le sue condizioni saranno rivalutate tra 3 settimane. Mertens ha già iniziato la riabilitazione che proseguirà in Belgio durante il periodo natalizio».
Ore 16:00 – La lettera di Commisso – Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, ha ringraziato i tifosi viola attraverso una lunga lettera pubblicata sul sito ufficiale della società. Le sue parole
Ore 15:20 – Petrachi, tutto come prima – Si è tenuta ieri la seconda udienza della causa tra il direttore sportivo Gianluca Petrachi e la Roma. Il dirigente è stato accusato di scarsa presenza durante il periodo di lockdown. Nuovo aggiornamento previsto a gennaio.
Ore 14:35 – Leao, sequestrati i propri beni – Rafael Leao ha un conto in sospeso con la Federazione portoghese dopo che il TAD Tribunale Arbitrale dello Sport aveva condannato l’attaccante del Milan a risarcire lo Sporting Lisbona della cifra di 16,5 milioni di euro per la risoluzione illegittima e anticipata del suo contratto di lavoro al termine della stagione 2018 quando firmò, da svincolato, con il Lille. Secondo quanto riportato da A Bola, la prima rata pignorata in Portogallo (circa 35mila euro) si riferisce al patrimonio del giocatore in Portogallo, ma il quotidiano portoghese aggiunge che sono state informate anche le autorità francesi e italiane.
Ore 14 – Ritiro terminato per la Fiorentina – La Fiorentina ha indetto lo stop al ritiro per la formazione di Cesare Prandelli dopo il convincente pareggio ottenuto contro il Sassuolo nel corso della dodicesima giornata del campionato di Serie A. I calciatori viola potranno così fare ritorno ai propri domicili in vista del prossimo impegno con l’Hellas Verona di Ivan Juric.
Ore 13.30 – Doppia conferma per la difesa della Roma – La Roma ha diramato la lista dei convocati per il match di Serie A contro il Torino: a disposizione del tecnico Paulo Fonseca ci sono anche Gianluca Mancini e Marash Kumbulla. L’elenco completo:
Ore 13 – Due assenze nell’attacco del Torino – Il Torino ha diramato la lista dei convocati per il match di Serie A contro la Roma: assenti Simone Verdi e Simone Zaza. L’elenco completo:
Ore 12.30 – Visita di controllo in Austria per Zaniolo – Nicolò Zaniolo si avvicina sempre di più al rientro in campo dopo l’intervento chirurgico al ginocchio. Il centrocampista della Roma si è recato questa mattina a Innsburck con volo privato per sostenere una visita di controllo presso la clinica Gelenkpunkt di Christin Fink. Gli accertamenti clinici effettuati nei giorni scorsi a Villa Stuart hanno confermato l’andamento positivo della riabilitazione. Il recupero completo non avverrà comunque prima di marzo.
Ore 11.30 – Problemi a centrocampo per l’Inter – L’Inter deve fare i conti con gli infortunati in vista del prossimo match di Serie A contro lo Spezia. Specialmente per quanto riguarda il centrocampo, falcidiato da problemi fisici. Vecino e Nainggolan stano recuperando, Eriksen è ai margini del progetto. Restano Brozovic e Vidal, incognite per via dei recenti acciacchi muscolari che potrebbero costringerli al forfait.
Ore 10.30 – Candreva deve fare pace con la Sampdoria – Claudio Ranieri ha nicchiato sul caso Antonio Candreva. La sensazione, come riporta il Secolo XIX, è che si voglia ricucire lo strappo. Ma il primo passo, come ha fatto capire il tecnico della Sampdoria nel post partita contro il Verona, deve arrivare da parte dell’esterno blucerchiato. I contatti tra il suo agente Pastorello e il direttore sportivo blucerchiato Osti ci sono stati. Candreva dovrà scusarsi con Ranieri e i compagni, magari offrire una cena di squadra. Sullo sfondo resta una possibile multa. La Sampdoria deciderà oggi se l’esterno riprenderà ad allenarsi con il gruppo o se continuerà con la linea dura, facendolo lavorare a parte.
Ore 10 – Rapporto ai minimi storici tra Lotito e Inzaghi – A Roma c’è il gelo. Nello spogliatoio della Lazio, le dinamiche interne stanno prendendo il sopravvento: a far discutere è la classifica molto al di sotto delle aspettative. Lotito pretende di più da quel gruppo che lo scorso anno gli ha fatto sfiorare lo scudetto, recrimina i cambi tardivi dell’allenatore e la volontà di giocare col solito modulo. A rispondergli c’è Inzaghi, che si appella agli infortuni, al calendario difficile e al calciomercato che a fine estate lo ha fatto arrabbiare. Come riporta Il Messaggero, il rinnovo del tecnico è quindi in bilico: Simone si aspettava una telefonata già dopo la qualificazione agli ottavi, ma ancora non è arrivata. Ora bisognerà trovare un punto di svolta, ma solamente insieme si potrà raggiungere.
Ore 9.30 – Torino, Giampaolo ha tre partite per svolta: e l’esonero costerebbe 10 milioni – Roma, Bologna e Napoli. Queste le tre partite che ha Marco Giampaolo per svoltare la stagione sua e del Torino. Come riportato da Tuttosport, l’esonero dell’allenatore costerebbe ai granata circa 10 milioni di euro: 6 per il suo stipendio biennale e 4 per lo staff.
Ore 9.00 – Il Milan si conferma in vetta, Inter a -1. Il Napoli frena, la Juve rallenta, e la Roma… – Nulla di scontato ai piani alti della classifica. Il Milan pareggia ma è sempre primo, l’Inter vola a -1, frenata del Napoli e sesto pareggio della Juve. L’analisi
Ore 8.30 – Roma-Torino, la partita tra bomber: Dzeko vs Belotti – Roma e Torino chiudono la dodicesima giornata di Serie A. Una sfida, quella tra giallorossi e granata, che vedrà anche affrontarsi due super bomber: Edin Dzeko e Andrea Belotti. L’analisi