Ulivieri: «Rimettiamo i 2 anni di licenza» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Ulivieri: «Rimettiamo i 2 anni di licenza»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ulivieri gala dicembre 2014 ifa

Contro il “guardiolismo” il presidente dell’AssoAllenatori Ulivieri dice la sua

La panchina in bilico di Inzaghi apre ancora una volta a una riflessione sul cosiddetto guardiolismo, ovvero lanciare tecnici inesperti salvo poi bruciarli. Sul ruolo della gavetta e della preparazione per un allenatore ha parlato Renzo Ulivieri, che dell’associazione allenatori è presidente. «Non bisogna generalizzare, non si può mortificare il desiderio di aggiornarsi e di farsi una strada di chi ha voglia di studiare, buon per chi ha voglia di percorrerla quella strada» ha detto proprio Ulivieri.

UEFA – Ulivieri ha continuato dando un suggerimento: «Ci sono esempi tipo Capello o Mancini che vanno al di là di quel che ho detto, ma non è questione di studiare o meno. Io tornerei alla normativa di qualche anno fa, devono passare due anni e non otto mesi per il passaggio dal diploma Uefa B a quello Uefa A e in quel periodo si allena solo nelle categorie consentite». Non è finita qui, commenta Ulivieri: «Inoltre dovremmo far passare altri due anni e non otto mesi per avere la licenza Uefa Pro».

ABBREVIARE – La situazione cambia da federazione a federazione, spiega Ulivieri, e quindi non ci aiuta vedere cosa succede nelle altre nazioni. «Noi possiamo suggerire ma non decidere queste modifiche, dipendono dal parere del Consiglio Federale – ha continuato Ulivieri a La Gazzetta dello Sport – e nel calcio come nel lavoro i più bravi o fortunati trovano un percorso abbreviato. Professionalità? Quella si vede sul campo».

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere