Hanno Detto
Ulivieri: «Gasperini? Dico questo. Con Mourinho ci sarà modo di chiarire»
Renzo Ulivieri, capo degli allenatori , ha parlato a Radio Anchi’io Sport su Rai Radio 1 del caso Vlahovic e di Mourinho
Renzo Ulivieri, capo degli allenatori , ha parlato a Radio Anchi’io Sport su Rai Radio 1 del caso Vlahovic e di Mourinho. Le sue dichiarazioni:
«I comportamenti degli allenatori possono essere divisi in due parti: il primo riguarda il campo, dove ci può stare qualche animo più caldo, ma spero ci possa essere un’inversione di tendenza in questo senso soprattutto per le situazioni fuori dal campo. Uno degli esempi in questo senso era Liedholm. Gli allenatori italiano sono di un buon livello anche quelli che sono all’estero. Siamo contenti di questo perché vuol dire che la scuola forma tantissimo i nostri tecnici sotto tutti i punti di vista. Gasperini? Io penso che se dovesse ripensare a quello che ha detto qualcosa cambierebbe nelle sue parole. Razzismo? C’è bisogno di parlare di più coi tifosi e non basta la semplice sanzione».
MOURINHO – «Lui aveva fatto un cenno alla sua tifoseria contro la Sampdoria quando ci furono cori contro Stankovic. Lo avevo anche segnalato come ottimo gesto. Io non ce l’ho con lui, gli avevo anche consegnato la panchina d’oro. Non mi era piaciuto il suo comportamento in alcune partite, ma ho voluto chiarire con quel comunicato di ieri. I suoi ex calciatori mi hanno parlato tutti bene e credo sia così, ci sarà modo di chiarire».