2016

Ufficiale, Svizzera: Petkovic rinnova

Published

on

Opzione per il 2018 in caso di qualificazione ai Mondiali

Vladimir Petkovic resta alla guida della Svizzera: la Federcalcio elvetica ha trovato l’accordo per il rinnovo fino al 2017, quindi l’ex allenatore della Lazio avrà modo di guidare la Svizzera nella fase di qualificazione per i Mondiali 2018.

OBIETTIVI DEFINITI – «Dopo la qualificazione agli Europei 2016 entrambe le parti hanno dichiarato ripetutamente di voler continuare insieme sulla stessa strada. Abbiamo avuto modo di analizzare i primi due anni, poi abbiamo discusso delle opzioni di ottimizzazione e abbiamo definito gli obiettivi per il futuro», ha dichiarato il presidente federale Peter Gillieron.

L’ACCORDO – Petkovic e il vice Antonio Manicone hanno rinnovato con la stessa formula: rinnovo fino al 2017 ma prolungamento per un altro anno in caso di qualificazione ai Mondiali in modo tale che possano restare per la rassegna iridata. «Finora non c’è mai stato alcun accenno ad una possibile fine della nostra collaborazione. Ho sempre dichiarato di voler regolare questa questione come all’interno di una famiglia e così è stato. Ora abbiamo maggiore attenzione, ancor più concreta, sui nostri obiettivi per il futuro», ha dichiarato Petkovic.

Exit mobile version