2009
Ufficiale: Sparta Praga, arrivano Pekhar e Keric
L’AC Sparta Praha ha acquistato gli attaccanti Tomà¡Ã?¡ Pekhart e Andrej Keric per sopperire alla partenza di Wilfried Bony per il Vitesse.
Pekhart, capocannoniere nelle qualificazioni per il Campionato Europeo Under 21 UEFA 2011 con nove gol, arriva in prestito dall’FK Jablonec. L’ex Tottenham Hotspur FC ed SK Slavia Praha, 21 anni, si è messo in luce anche prima della pausa invernale, segnando 11 gol in 15 partite e raggiungendo il quarto posto in campionato con lo Jablonec.
“Lottare per il titolo è una grande sfida – ha commentato Pekhart, che non sarà ceduto a titolo definitivo in estate perchè lo Jablonec spera in un accordo più remunerativo dopo gli Europei Under 21. Nel frattempo, il nazionale croato Keric arriva dall’FC Slovan Liberec per soli 100.000 in quanto privo di contratto dalla scorsa estate. Il giocatore, 24 anni, ha firmato per tre stagioni e mezzo.
Questo mese, lo Sparta ha acquistato anche i difensori OndÃ?Â?ej Ã? vejdàk dall’FC Groningen e Tomà¡Ã?¡ Zà¡potoÃ?Ânའdal BeÃ?Â?iktaÃ?Â? JK per prepararsi alla sfida dei sedicesimi di UEFA Europa League contro il Liverpool FC. I due migliori realizzatori della squadra, l’attaccante ivoriano Bony e il centrocampista slovacco Juraj Kucka, sono passati rispettivamente al Vitesse e al Genoa CFC.
Fonte | it.uefa.com