2016
Ufficiale, Real Madrid: via Benitez. Zidane è il nuovo allenatore
La decisione ufficializzata da Florentino Perez in conferenza stampa
Il Real Madrid ha esonerato Rafa Benitez! La decisione è stata presa nel pomeriggio dalla giunta direttiva del club della Capitale spagnola e annunciata alla stampa in serata con una conferenza tenuta dal presidente Florentino Perez. Al suo posto, come preannunciato nelle ultime settimane dalla stampa spagnola, Zinedine Zidane, ex trequartista di Juventus e Real Madrid.
L’ANNUNCIO – La decisione era nell’aria ma solo in serata è arrivata l’ufficialità. Queste le parole di Perez: «Oggi ho preso una decisione difficile: l’esonero di Benitez, un grande professionista e una persona fantastica che ringrazio per quello che ha fatto. Zidane sarà il nuovo allenatore, è stato il vice di Ancelotti ed è riuscito a guidarci alla vittoria della decima. Abbiamo grande fiducia in Zizou, con lui la parola impossibile non esiste. Zidane sa cosa significhi stare in prima linea. È cosciente della passione e del lavoro che richiede la panchina del Real Madrid. Conosce il club e tutti i giocatori e ha saputo affrontare con successo le più grandi sfide».
LE PAROLE DI ZIDANE – Queste invece le prime parole di Zidane da allenatore del Real Madrid: «Sono molto emozionato, anche da giocatore ero emozionato nel mio primo giorno ma da domani tutto sarà diverso. Voglio vincere. Abbiamo il miglior club e la miglior tifoseria del mondo».