Ufficiale, Real Madrid: via Benitez. Zidane è il nuovo allenatore - Calcio News 24
Connettiti con noi

2016

Ufficiale, Real Madrid: via Benitez. Zidane è il nuovo allenatore

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

zidane real madrid giugno 2014 ifa

La decisione ufficializzata da Florentino Perez in conferenza stampa

Il Real Madrid ha esonerato Rafa Benitez! La decisione è stata presa nel pomeriggio dalla giunta direttiva del club della Capitale spagnola e annunciata alla stampa in serata con una conferenza tenuta dal presidente Florentino Perez. Al suo posto, come preannunciato nelle ultime settimane dalla stampa spagnola, Zinedine Zidane, ex trequartista di Juventus e Real Madrid.

L’ANNUNCIO – La decisione era nell’aria ma solo in serata è arrivata l’ufficialità. Queste le parole di Perez: «Oggi ho preso una decisione difficile: l’esonero di Benitez, un grande professionista e una persona fantastica che ringrazio per quello che ha fatto. Zidane sarà il nuovo allenatore, è stato il vice di Ancelotti ed è riuscito a guidarci alla vittoria della decima. Abbiamo grande fiducia in Zizou, con lui la parola impossibile non esiste. Zidane sa cosa significhi stare in prima linea. È cosciente della passione e del lavoro che richiede la panchina del Real Madrid. Conosce il club e tutti i giocatori e ha saputo affrontare con successo le più grandi sfide».

LE PAROLE DI ZIDANE – Queste invece le prime parole di Zidane da allenatore del Real Madrid: «Sono molto emozionato, anche da giocatore ero emozionato nel mio primo giorno ma da domani tutto sarà diverso. Voglio vincere. Abbiamo il miglior club e la miglior tifoseria del mondo».

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Pubblicato

su

diego costa chelsea matic
Continua a leggere

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Pubblicato

su

Continua a leggere