2016
Ufficiale: PSG, Verratti rinnova fino al 2020
Il centrocampista blindato dai francesi: per lui ritocco dell’ingaggio
Adesso è ufficiale: Marco Verratti è blindato dal Paris Saint-Germain con un rinnovo di contratto a cifre presumibilmente importanti fino al 2020. Poco fa il comunicato da parte del club parigini: Verratti, arrivato a Parigi direttamente da Pescara nel 2012 senza aver mai giocato un solo minuto nella nostra Serie A, nel corso del tempo si è attestato come leader del gruppo della squadra francese ed uno dei migliori giovani centrocampisti in ambito internazionale. Il nuovo contratto scadrà il 30 giugno del 2020 (il precedente accordo era in scadenza invece nel 2018 ed era stato firmato appena un anno dopo il suo arrivo nel campionato francese). Per il giocatore possibile un ritocco importante dell’ingaggio, che ammontava già a circa 2 milioni di euro netti a stagione fino a quest’anno. Fino a questo momento Verratti con la maglia del PSG in totale ha disputato la bellezza di centocinquantadue incontri segnando anche tre gol tra campionato, coppe nazionali e coppe europee. Con la nazionale italiana invece ha segnato un solo gol in quindici presenze ufficiali.
PSG: VERRATTI FINO AL 2020 – Il rinnovo di Verratti, a quanto pare, non è affatto casuale: negli ultimi giorni si era parlato della possibilità da parte del giocatore di approdare al Chelsea la prossima stagione con Antonio Conte o piuttosto di approdare al Bayern Monaco con Carlo Ancelotti, che lo ha lanciato in ambito internazionale. Già in estate si era parlato nuovamente di un suo passaggio al Real Madrid, anche se a dire il vero Verratti era sempre stato molto franco affermando di trovarsi molto bene a Parigi e di voler rimanere con il PSG per tanto tempo ancora. Chiuso il capitolo mercato anzitempo per il centrocampista di Manoppello, adesso sarà tempo di pensare ai prossimi Europei con la maglia azzurra che, tra le altre cose, di disputeranno proprio in terra francese. Verratti fino al 2020 con il PSG: ecco il tweet parigino.
Le @PSG_inside est heureux d’annoncer la prolongation du contrat de @MarcoVerratti1 jusqu’en juin 2020 #Verratti2020 pic.twitter.com/IJ3xbDZwx7
— PSG Officiel (@PSG_inside) 15 Febbraio 2016