2016

Finale Champions League 2016: info biglietti

Pubblicato

su

Ci sono biglietti per la finale Atletico vs. Real Madrid e quanto costano?

Ci sono ancora biglietti per la finale di UEFA Champions League 2016 a Milano e, se sì, dove ci comprano? Notizie non buone per chi vorrebbe assistere alla fine di Champions tra l’Atletico Madrid ed il Real Madrid, in programma sabato 28 maggio 2016 a partire dalle ore 20.45 allo Stadio San Siro. I tagliandi in questione, almeno presso rivenditori e botteghini ufficiali, sono infatti già conclusi. Una notizia negativa per i tifosi spagnoli, sia di Real ed Atletico, che forse però avevano già pensato qualche settimana fa all’eventualità che la loro squadra approdasse alla finalissima di Milano. Notizia decisamente tragica per quei (pochi) tifosi italiani, invece, che avevano semplicemente voglia di gustarsi una grande serata di calcio giocato tra due ottime squadre a pochi passi da casa propria, in Italia. I biglietti sono stati messi in vendita internazionale ufficialmente dal 1 al 14 marzo 2016 presso il sito ufficiale UEFA: nelle due settimane di vendita, sono terminati praticamente tutti. 

FINALE CHAMPIONS LEAGUE 2016: INFO SUI BIGLIETTI – In quei giorni gli acquirenti hanno potuto richiedere tue tipologie diverse di biglietti: una tipologia di fascia bassa (ovvero due categorie a prezzi se non popolari, quanto meno accessibili) ed una tipologia di fascia alta (altre due categorie a prezzi decisamente più importanti). Questa era la divisione dei prezzi nello specifico: i biglietti in zona centrale (tribune) costavano 440 euro, quelli in zona laterale costavano 320 euro, quelli dietro le porte (curve) costavano 160 euro, quelli al secondo anello, in alto, 70 euro. Tra l’altro non tutti coloro che avevano richiesto i biglietti entro le prime due settimane di marzo hanno potuto avere i biglietti: data l’enorme richiesta, la UEFA l’8 aprile ha deciso di effettura una estrazione a sorte tra i tantissimi possibili acquirenti. In quel momento è terminata la vendita ufficiale dei tagliandi per la finale di Champions League 2016 a Milano, che tra l’altro non era stata anticipata da nessuna prevendita. 

FINALE CHAMPIONS LEAGUE 2016: SAN SIRO È PRONTO – Milano è dunque pronto ad ospitare la finale di Champions League 2016 tra Atletico Madrid e Real Madrid a San Siro: la squadra di Diego Pablo Simeone fronteggia quella di Zinedine Zidane in una ri-edizione della finalissima andata in scena nel 2014 e vinta dalle Merengues allora allenate da Carlo Ancelotti. I Colchoneros cercano vendetta, i tifosi chiedono il miracolo sportivo. Ad attenderli uno stadio rimodernato e messo in sicurezza per l’occasione da parte delle autorità milanesi. Le panchine per l’occasione saranno messe tra il pubblico, in stile inglese, mentre le barriere del primo anello, ovvero i parapetti, sono stati abbassati da due metri a poco più di uno. San Siro ha già ospitato le finali di Champions League (o anche Coppa Campioni) in tre occasioni: 1965, 1970 e 2001. Il 28 maggio alle ore 20.45 si disputerà quella che tutti sperano essere un altro pezzo di storia importante per il calcio europeo. Purtroppo non italiano. 

Exit mobile version