2009

Udinese, Vagheggi: “Offerte per Isla, Asamoa e Benatia, ma…”

Pubblicato

su

L’Udinese, dopo un inizio di campionato così così, è esplosa. Francesco Guidolin ha finalmente trovato la quadratura e i bianconeri hanno conquistando 10 punti in quattro gare ma, soprattutto, hanno costretto l’Inter di Leonardo alla prima sconfitta dopo l’arrivo del brasiliano, hanno messo in serissima difficoltà  il Milan capolista di Massimiliano Allegri meritando la vittoria. Gran bel gioco, grandi interpreti. Su tutti Sanchez e Di Natale, ma anche Asamoah, Isla, Benatia, e tanti altri. Gli ultimi tre giocatori sono rappresentati da un unico procuratore: Claudio Vagheggi. L’abbiamo ascoltato per fare il punto della situazione, visto che ci sono diverse offerte per i suoi assistiti.

Isla lo cercano in molti: l’Udinese che ne pensa?
L’Udinese a gennaio non ha intenzione di vendere nessuno, nè tantomeno Isla. Bisogna riparlarne a giugno. Io ho quattro o cinque giocatori nella società  friulana tra cui anche Benatia e Asamoah, ma per il momento non se ne parla“.

Si era parlato anche di un’offerta concreta da parte della Lokomotiv Mosca…
Inutile parlare di chi o come. Continuano ad arrivare offerte, non solo per Isla. Ma visto che nessuno è in vendita perderemmo soltanto tempo a parlarne. Sicuramente è la dimostrazione che i ragazzi stanno facendo un grande campionato e noi siamo lusingati e grati per le offerte che stanno arrivando, ma dobbiamo parlarne a giugno, quando le valuteremo. Ormai mancano quattro mesi e francamente non vedo la differenza per i giocatori andare via adesso o a giugno. Poi bisognerà  ovviamente valutare le intenzioni dell’Udinese, in che posizione avrà  terminato il campionato, eccetera. Da qui a quattro mesi ci sono diverse variabili che potrebbero cambiare. Al momento è tutto in alto mare“.

Anche per gli altri assistiti sono arrivate offerte concrete…
Logico che arrivino visto il campionato che stanno facendo, non solo loro ma tutta la squadra nell’insieme. E’ normale che ci siano squadre che vengano a chiedere informazioni sui giocatori. Ma è altrettanto normale che l’Udinese, che sta facendo un campionato importante, ormai mancano quattro mesi alla fine, voglia trattenere tutti e cercare di chiudere la stagione nel migliore dei modi“.

Almiron, invece, resterà  a Bari?
Lui certamente resterà  in Puglia. Ha fatto una scelta di vita e vuole rimanere a Bari. Spero che abbia finalmente lasciato alle spalle i suoi problemi fisici. Domenica ha fatto un tempo: non era soddisfatto del risultato, ovviamente, ma contento dei 45 minuti giocati. Gli hanno dato molta fiducia“.

Chiudiamo con il fenomeno Udinese, che lei conosce molto da vicino. Una squadra che cresce a vista d’occhi e che sta stupendo un po’ tutti…
Se contiamo che l’Udinese ha nove giocatori che hanno partecipato al Mondiale in Sudafrica, vuol dire che sono tutti di prim’ordine. Dunque non mi stupisce che stia facendo un campionato di questo livello. La qualità  già  c’era. Poi è stato molto bravo Guidolin a trovare la chiave giusta per far sì che ogni giocatore rendesse al massimo e la squadra raggiungesse il livello raggiunto finora. Onore e merito all’allenatore, onore e merito a giocatori importanti“.

Fonte | Goal.com

Exit mobile version