2016
Pozzo: «Salvezza quasi raggiunta»
«Questa società merita più di quanto ricevuto, rifletteremo»
Comprensibilmente soddisfatto Gianpaolo Pozzo per la vittoria dell’Udinese sulla Fiorentina. Tre punti fondamentali in chiave salvezza: «E’ stata una serata importante, abbiamo giocato in una situazione difficile e avevamo bisogno dei tre punti contro una grande squadra che palleggia molto bene. Credo che la salvezza sia quasi raggiunta, è stata una stagione molto tormentata, ha messo a dura prova le coronarie. Questa Udinese ha le qualità per avere una classifica migliore. Ma ognuno ha i punti che si merita e noi abbiamo fatto parecchi errori: serve riflettere su questo», ha dichiarato il patron bianconero a UdineseTV.
RIFLESSIONI – Pozzo ha poi parlato degli errori commessi in questa stagione: «Questa società merita più di quanto ricevuto. Qualcuno ha sbagliato, la società ha messo a disposizione quello che era sufficiente per una salvezza tranquilla, ora serve riflettere. Noi giochiamo per raggiungere in anticipo la salvezza e poi provare a giocare le nostre carte. Abbiamo sbagliato la stagione. Sono contento che la società abbia raggiunto un ottimo livello organizzativo, l’ambizione dev’essere fare meglio. Oggi ho visto tutti liberati dal cruccio che avevamo, la situazione era difficile. Quindi li ho visti contenti, siamo soddisfatti di questa vittoria».
ATTACCAMENTO – Infine, Pozzo ha parlato dei tifosi friulani: «Con lo stadio nuovo c’è stato sempre grande entusiasmo da parte dei tifosi che sono sempre rimasti attaccati alla squadra anche durante i momenti più difficili. Doveva essere una festa lo stadio nuovo, ma l’ambiente non era consono a quello che la squadra ha fatto».